Stop alla lotteria milionaria pro Trump di Musk: «Operazione illegale»

Stop alla lotteria milionaria pro Trump di Musk: «Operazione illegale»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it ECONOMIA

Elon Musk ha sospeso la lotteria milionaria pro Trump. Il patron di Tesla, dopo l'avvertimento del dipartimento di Giustizia Usa, ha bloccato momentaneamente la corsa al maxi assegno da un milione di dollari rivolta agli elettori degli Stati in bilico non ancora registrati. Il miliardario ha promesso il bottino a persone a caso che firmino una petizione promossa dal suo super Pac e finalizzata a sostenere Donald Trump (L'Unione Sarda.it)

Su altre fonti

Chi ha «regalato» a Donald Trump l’appoggio di Elon Musk? Era inevitabile che l’imprenditore più ricco d’America e del mondo, nonché un’icona dell’innovazione tecnologica, finisse per appoggiare il candidato repubblicano portandogli in dote tanti soldi e un social media come X (ex-Twitter)? A prescindere da come finirà questa elezione, il fattore-Musk di sicuro ha aiutato Trump; oltre ai finanziamenti il fondatore di Tesla, Space X, Starlink e altre imprese, ha un seguito nel mondo degli appassionati di tecnologia e innovazione. (Corriere della Sera)

PUBBLICITÀ Di Oman Al Yahyai e Maria Michela D'Alessandro (Euronews Italiano)

Se manterrà la parola, dovrà sborsare fino a 15 milioni entro il 5 novembre Il patron di Tesla ha già consegnato il primo assegno in Pennsylvania. (Milano Finanza)

Elon Musk mette in palio milioni di dollari per chi vota Trump. Ma quanto c’è di vero?

La prima consegna è stata fatta durante un discorso in Pennsylvania, uno degli stati chiave per le prossime elezioni presidenziali americane. Ecco l'ultima trovata show del miliardario americano Elon Musk che ha promesso di versare un assegno di un milione di dollari (919.600 euro) ogni giorno fino alle elezioni presidenziali statunitensi di novembre agli americani che firmeranno la sua petizione a favore della "libertà di parola" e del diritto di portare armi. (il Dolomiti)

Secondo la Cnn, che cita fonti anonime, la divisione di integrità pubblica del dipartimento ha iniziato una lettera ad America Pac “negli ultimi giorni”, avvertendo che la distribuzione di 1 milione di dollari a elettori scelti a caso potrebbe violare la legge federale. (Forbes Italia)

Elon Musk, uno dei miliardari più famosi al mondo, ha recentemente annunciato un concorso, simile a una lotteria, che mette in palio 1 milione di dollari al giorno, generando un’ondata di articoli e commenti che han creato confusione sull’effettivo funzionamento dell’iniziativa e sulla sua legalità. (Economy Magazine)