Nosferatu ha ragione, i colli sono davvero gustosi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Fortunatamente, la società moderna ha una migliore comprensione dei molti problemi di quella che vediamo in Nosferatu: la peste bubbonica e i viaggi internazionali, per citarne un paio. Dovreste essere entusiasti del fatto che il mondo da incubo di Robert Eggers nella Germania confederata è ormai alle nostre spalle. E dovreste essere ancora più entusiasti del fatto che i vampiri orrendi e con le corna non esistono più. (GQ Italia)
Se ne è parlato anche su altre testate
La pellicola, che ripercorre la storia raccontata già un secolo sullo schermo fa in Nosferatu il vampiro, pellicola muta di Murnau, vede al centro della vicenda la coppia di novelli sposi Thomas ed Ellen Hutter, gli attori Nicholas Hoult e Lily-Rose Deep, ossessione del temibile vampiro pronto a ghermirli e a seminare morte e distruzione Nosferatu, l'horror gotico di Robert Eggers, che negli States ha già segnato il miglior debutto cinematografico dell'autore di culto, è arrivato nelle sale italiane il 1°gennaio, dopo le anteprime esclusive del 31 dicembre. (Sky Tg24 )
Dall'esordio nel 2015 con l'acclamato The Witch al suo remake di Nosferatu, il regista ha adoperato i codici dell'horror come strumenti per esplorare i lati oscuri dell'umanità. Professore, i miei sogni diventano più cupi... (Movieplayer)
David White, il designer degli effetti di trucco prostetico di Nosferatu, ha svelato i segreti dietro il look di Skarsgård, così come le ispirazioni che lo hanno perseguitato e una scomposizione dell’immagine finale indelebile del film. (Nerdgate)
Ovvero: suggestivi primi piano/cartolina perfettamente simmetrici, su sfondo bidimensionale vintage-chic, fieramente statici e fissi su uno sguardo perso ed un volto ben fotogenico. Luci naturali o quasi e al massimo drappeggi che danzano sulla brezza notturna tra sospiri e sussurri. (Metal Skunk)
Dal 1° gennaio è in sala Nosferatu, attesissimo film diretto da Robert Eggers, premiato come miglior esordio al London Film Festival con The Witch. Thomas (Nicholas Hoult) ed Ellen (Lily Rose Depp) Hutter hanno da poco concluso la loro luna di miele, durata troppo poco a causa del lavoro di lui. (Taxidrivers.it)
SCRIVERE UNA SERIE TV: il corso online (in offerta!) dall’11 gennaio SCRIVERE UNA SERIE TV: il corso online (in offerta!) dall’11 gennaio (Sentieri Selvaggi)