Lily-Rose Depp ha convinto tutti con la sua performance in Nosferatu

Lily-Rose Depp ha convinto tutti con la sua performance in Nosferatu
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Dopo il flop di The Idol, controversa serie tv HBO scritta da Sam Levinson e The Weeknd, Lily-Rose Depp ci riprova, questa volta con un horror d'autore, che già sta raccogliendo ottime recensioni in giro per il mondo. Nosferatu, adattamento dell'omonimo romanzo di Bram Stocker e remake della pellicola del 1922 firmata da Friedrich Wilhelm Murnau, arriverà nelle sale italiane l'1 gennaio (mentre in quelle americane esordirà il giorno di Natale). (Cosmopolitan)

Ne parlano anche altre testate

Nosferatu inventa l’horror e il suo montaggio inventa il cinema” aveva detto il cineasta newyorkese prima di concepire il suo personale e sudatissimo Conte Orlok finalmente giunto in sala in Italia SCRIVERE UNA SERIE TV: il corso online (in offerta!) dall’11 gennaio (Sentieri Selvaggi)

NOSFERATU di Robert Eggers, il commento di Matteo Strukul del film che riporta in sala il mito del vampiro di Murnau (e di Herzog). NOSFERATU di Robert Eggers è un gran film. Visivamente sontuoso, ben recitato, romanticamente oscuro, è una pellicola che riporta il vampiro alle proprie radici, esplorando folklore e leggenda fra Transilvania e #Germania. (Sugarpulp)

La domanda rivolta dalla giovane Ellen Hutter, interpretata da Lily-Rose Depp, al professor Albin Eberhart Von Franz, ruolo affidato a Willem Dafoe, riflette l'interrogativo al cuore della nuova versione di Nosferatu, firmata e messa in scena dal regista americano Robert Eggers. (Movieplayer)

“Nosferatu”, un principe delle tenebre gotico e decadente

Eppure la trasformazione dell’attore Bill Skarsgård nell’orribile conte Orlok è stato il più grande argomento di conversazione. Nosferatu, il nuovo film di Robert Eggers è ora nelle sale cinematografiche e sta riscontrando un ottimo successo sia dal pubblico che dalla critica. (Nerdgate)

Fortunatamente, la società moderna ha una migliore comprensione dei molti problemi di quella che vediamo in Nosferatu: la peste bubbonica e i viaggi internazionali, per citarne un paio. E dovreste essere ancora più entusiasti del fatto che i vampiri orrendi e con le corna non esistono più. (GQ Italia)

Paese di produzione / anno / durata: Stati Uniti / 2024 / 132 min. Titolo: Nosferatu (BergamoNews.it)