La trasformazione di Bill Skarsgård in Nosferatu
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nosferatu, il nuovo film di Robert Eggers è ora nelle sale cinematografiche e sta riscontrando un ottimo successo sia dal pubblico che dalla critica. Il film ha ricevuto grandi elogi per la sua arte, dai costumi ai paesaggi urbani, alle barche e alle carrozze. Eppure la trasformazione dell’attore Bill Skarsgård nell’orribile conte Orlok è stato il più grande argomento di conversazione. David White, il designer degli effetti di trucco prostetico di Nosferatu, ha svelato i segreti dietro il look di Skarsgård, così come le ispirazioni che lo hanno perseguitato e una scomposizione dell’immagine finale indelebile del film. (Nerdgate)
Su altri giornali
Montaggio: Louise Ford Distribuzione: Universal Pictures (BergamoNews.it)
ROMA – Nosferatu di Robert Eggers è una storia gotica sull’ossessione di una giovane donna tormentata e di un terrificante vampiro infatuato di lei, che provoca un orrore indicibile nella sua scia. (The Hot Corn Italy)
SCRIVERE UNA SERIE TV: il corso online (in offerta!) dall’11 gennaio “Il tempo è un abisso profondo come lunghe infinite notti” recitavano i tormenti del conte Dracula nel Nosferatu di Herzog del 79; con Klaus Kinski nella pelle di un vampiro esistenziale, dalle fatiche più astratte di ogni bestiale follia contenuta nel primo Nosferatu di Murnau, anima maledetta che scatenava tutta la pulsione di morte della Germania di Weimar. (Sentieri Selvaggi)
È quello che sta succedendo, infatti, con Robert Eggers, regista statunitense, oggi poco più che 40enne, scivolato velocemente dal quasi entusiasmante “The Witch” (2015, un horror tra Bergman e Dreyer nel ‘600) alla quasi vuota arroganza estetica del kammerspiel di “The lighthouse” nel XIX secolo, rimarcata dal successivo “The Northman”, ambientato addirittura prima dell’anno Mille, sulla figura di Amleto. (ilgazzettino.it)
Un nome che, banalmente, viene definitivo “divisivo” dai critici e dagli appassionati della Settima Arte, come dimostrano i commenti su questo Nosferatu. C’è una nuova versione del Principe delle Tenebre tra i film usciti al cinema il 1 gennaio, quella re-immaginata dal regista Robert Eggers, tra i più amati e insieme detestati degli ultimi anni. (Best Movie)
NOSFERATU di Robert Eggers, il commento di Matteo Strukul NOSFERATU di Robert Eggers, il commento di Matteo Strukul del film che riporta in sala il mito del vampiro di Murnau (e di Herzog). (Sugarpulp)