70% l’utile operativo: Swatch Group: numeri in flessione nel bilancio a sei mesi

70% l’utile operativo: Swatch Group: numeri in flessione nel bilancio a sei mesi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
fashionmagazine.it ECONOMIA

La diminuzione della domanda di beni di lusso in Cina (incluse Hong Kong e Macau) si fa sentire sulla semestrale del Gruppo Swatch. Nei dati resi noti Registrati ora per ricevere e leggere gratuitamente le news di Fashion Magazine. La registrazione include l’iscrizione alla nostra newsletter Signore Signora Non specificato Registrati gratuitamente Accedi qui Già registrato? Fashion Magazine utilizzerà le informazioni personali con rispetto. (fashionmagazine.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Perché il legame tra acquirenti cinesi e mercato del lusso è molto di più. Le orde di turisti all'assalto di costosi monomarca europei c’entrano solo in parte. (L'HuffPost)

Il rallentamento del mercato cinese trascina in territorio negativo i conti della svizzera Swatch Group. Il primo semestre dell’anno del gruppo orologiero, che comprende noti marchi come Omega, Longines e Tissot, si chiude con un fatturato di 3,45 miliardi di franchi (pari a 3,54 miliardi di euro) fra gennaio e giugno, inferiore ai 3,75 miliardi di franchi previsti dagli analisti. (Pambianconews)

Un semestre deludente e ricavi in calo a doppia cifra per Swatch indeboliscono tutto il settore del lusso in Europa questa mattina, già alle prese con le conseguenze dell’attentato a Donald Trump avvenuto nel fine settimana. (OraFinanza.it)

Primo semestre complicato per Swatch

Swatch registra un calo del 14,3% delle vendite nette nel primo semestre 2024, con un profitto operativo dimezzato. La debolezza del mercato cinese pesa sul gruppo, con solo il marchio Swatch a resistere e aumentare le vendite del 10%. (FIRSTonline)

Soprattutto dopo la pandemia di Covid-19, il mercato del lavoro svizzero è stato confrontato con lo spettro della carenza di manodopera. Il mercato svizzero del lavoro dà segni di rallentamento, ma la domanda resta alta (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

All’orizzonte si prospettano altri mesi in cui bisognerà stringere i denti, dato che, aggiunge l’azienda con sede a Bienne (BE), è probabile che questa situazione si protragga fino alla fine dell’anno. (RSI.ch Informazione)