Prato, il forte vento gli porta via un pezzo di tetto: famiglia di 5 persone evacuata a Cantagallo

Prato, il forte vento gli porta via un pezzo di tetto: famiglia di 5 persone evacuata a Cantagallo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Fiorentino INTERNO

I sindaci della Val di Bisenzio lanciano l'appello: il territorio è fragile e in queste ore sarà ancora minacciato. «I cittadini - dicono i sindaci di Cantagallo, Vernio e Vaiano - facciano il possibile perché qualunque problema sia subito segnalato ai Vigili del Fuoco o alla Protezione civile». Sono ore complicate, in cui i Comuni della provincia pratese sono stati già messi alla prova dalle piogge e dal vento (Corriere Fiorentino)

Su altri media

Sono al lavoro da questa notte con continuità oltre 150 tecnici di E-Distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce le reti elettriche di media e bassa tensione, anche provenienti da altre regioni, insieme a 160 persone di imprese terze e 60 gruppi elettrogeni per fronteggiare le conseguenze dell’ondata di maltempo che ha interessato il territorio regionale, con pioggia e forti venti, provocando danni anche alle infrastrutture elettriche. (LuccaInDiretta)

Sono state istituite deviazioni in loco. – A seguito delle forti piogge stamani, a causa di un allagamento del sottopasso al km 5,600, la strada statale 719 "Prato-Pistoia” è stata temporaneamente chiusa al traffico in direzione Prato. (Nove da Firenze)

Frane e smottamenti, scantinati allagati e frazioni nelle quali è mancata la corrente per molte ore come a Cerreto e Figline di Prato dove la Bardena è esondata nuovamente ricoprendo la strada di detriti. (notiziediprato.it)

Pistoia- Il giorno dopo il maltempo a Pistoia - Notizie

In Versilia le scuole sono state chiuse dopo una tromba d’aria, mentre a Marina di Pisa il lungomare è stato invaso da detriti. La notte tra il 21 e il 22 novembre 2024, la Toscana è stata colpita da un’ondata di maltempo con forti piogge, vento e mareggiate. (Ohga!)

Poco prima della mezzanotte – come reso noto dalla Protezione civile – il problema maggiore si è verificato a Figline: un tratto di via di Cantagallo è stato chiuso al traffico per la presenza di detriti sulla strada trasportati dalla tracimazione del Torrente Bardena all’altezza di Via Malcantone e Vignone. (tvprato.it)

Badia a Pacciana è stato uno dei punti più colpiti nel Comune ma anche altre zone sono state coinvolte da questo fenomeno. Sono rimasti chiusi nella notte il sottopasso di Ponte Europa, via Vecchia Pratese e via Croce e Acqualunga. (TVL - News)