Media, 'lo schianto dell'aereo azero per un missile russo'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sarebbe stato un missile terra-aria russo a causare mercoledì lo schianto dell'aereo della Azerbaijan Airlines nei pressi di Aktau, in Kazakhstan. Lo riferisce in esclusiva Euronews citando fonti del governo azero. Per ora non ci sono altre conferme. . (Tuttosport)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il volo della Azerbaijan Airlines sarebbe dovuto atterrare a Grozny, capitale della Cecenia, nella parte meridionale della Russia che fa parte anche della regione caucasica. C’è un aereo che si è schiantato nel tentativo di effettuare un atterraggio di emergenza, il bilancio è di 38 morti, che al momento sembrano procurare più problemi che rabbia ai diretti interessati. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Alla fine, l’aereo si è schiantato molto più a est, dalla parte opposta del Mar Caspio, dopo aver oscillato paurosamente per chilometri prima del violento impatto a terra. Delle 67 perso… (la Repubblica)
Di Euronews Il presidente azero Aliyev ha annunciato l'apertura dell'inchiesta. Prendono corpo le ipotesi di un'esplosione come causa dello schianto. Le analisi dell'immagini dell'incidente girate da passeggeri e testimoni indicano il possibile coinvolgimento in scontri bellici tra Russia e Ucraina (Euronews Italiano)
Hokuma Aliyeva era un'assistente di volo giovanissima, che nonostante l'età ha mantenuto il sangue freddo fino a che ha potuto, occupandosi di tranquillizzare e di dare informazioni a chi era a bordo del volo J28243 di Azerbaijan Airlines precipitato ieri in Kazakistan per cause ancora ignote. (ilmattino.it)
Ansa (Avvenire)
PUBBLICITÀ Di Euronews (Euronews Italiano)