E’ “quasi” ufficiale: una tappa del Giro d’Italia avrà l’arrivo a Castelnovo ne’ Monti

E’ “quasi” ufficiale: una tappa del Giro d’Italia avrà l’arrivo a Castelnovo ne’ Monti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Redacon SPORT

Il Giro d’Italia 2025 farà tappa a Castelnovo ne’ Monti. E’ un evento storico per la cittadina montana che non ha mai avuto un arrivo della centenaria manifestazione ciclistica. La manifestazione è passata in diverse occasioni nelle cittadine montane come Carpineti, Casina o Felina ma non era mia avvenuto che l'arrivo fosse su una di esse. Al momento non c’è ancora la conferma ufficiale che avverrà solo il 12 novembre alle 13 a Roma quando ci sarà la conferenza stampa di presentazione del giro 2025. (Redacon)

Ne parlano anche altre fonti

Arriva una notizia molto importante dal mondo del ciclismo. La presentazione del Giro d’Italia 2025, inizialmente pianificata per il 12 novembre, è stata rinviata a data da destinarsi. L’annuncio è arrivato nella mattinata di oggi, giovedì 31 ottobre, attraverso una post pubblicato sui canali social della corsa. (OA Sport)

Da una parte il Tour de France 2025, con tutti i suoi chilometri, le sue salite e gli amarcord di Beppe Conti; dall’altra il clamoroso rinvio della presentazione del Giro d’Italia 2025 a data da destinarsi (doveva essere il 12 novembre): se ne parlerà a Radiocorsa questa sera alle 19 su Raisport (in replica alle 24.30 ancora su Raisport e alle 2.30 nella notte fra giovedì e venerdì su Rai 2 e, da quel momento, disponibile su Raiplay). (TUTTOBICIWEB.it)

Rinviata la presentazione del Giro d’Italia e del Giro d’Italia Women. Decisione improvvisa quella comunicata nella giornata odierna alla quale non ha fatto seguito né una data né una motivazione. Tante le speculazioni su quanto stia accadendo in queste ore, soprattutto circa eventuali problemi con la Partenza della Corsa Rosa che dovrebbe essere effettuata in Albania. (StrettoWeb)

Giro d'Italia 2025: Bellino parla di problema tecnico

Se il Giro slitta di una settimana ci piace molto, anche se la presentazione slitta senza sapere quando. Il via dall’Albania (pare qui l’intoppo che ne impedisce la presentazione che era prevista per il 12 novembre. (Cyclinside)

Subito è rimbalzata tra le bocche di tanti la possibilità che possa saltare la partenza dall'Albania, che fin da subito era sembrata più un accordo politico abbinato ai rapporti tra i governi dei due paese che una normale candidatura volta ad ospitare il Giro d'Italia (Cicloweb.it)

Perché il Giro 2025 ha perso la nota maggiormente interessante del suo probabilissimo percorso, in grandi linee già noto attraverso gli innume… Se ne riparlerà chissà quando. (la Repubblica)