Ex Uragano Kirk sull'Italia? Ultime novità e tendenza meteo fino al weekend del 12-13

Ex Uragano Kirk sull'Italia? Ultime novità e tendenza meteo fino al weekend del 12-13
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
METEO.IT INTERNO

La settimana sarà segnata da due intense fasi di maltempo: la prima in transito in queste ore sul Centro-Nord, la seconda associata all'ex uragano Kirk prevista per la giornata di giovedì 10. Sia martedì 8 che giovedì 10 le condizioni meteo saranno critiche per il rischio di piogge abbondanti e insistenti sulle stesse zone. Gli accumuli potranno complessivamente raggiungere i 150-250 litri per metro quadro, con punte fino a 300 litri per metro quadro, con conseguenti criticità idrogeologiche sul territorio. (METEO.IT)

Su altri media

A grandi passi una nuova perturbazione si sta approfondendo sull’Italia portando forte maltempo soprattutto al centro-nord. Successivamente il tempo sarà in miglioramento anche se rimarrà della leggera instabilità. (Ilmeteo.net)

Si profila un martedi' difficile per l'ondata di maltempo sull'Italia, soprattutto al Nord-Ovest: la Protezione civile ha diramato un'allerta rossa per rischio idrogeologico su settori di Liguria e Lombardia, arancione sull'intero Lazio e su settori di Friuli Venezia Giulia, Veneto, Lombardia, Liguria, Emilia-Romagna e Toscana. (Sky Tg24 )

Ora sta interessando il settentrione con piogge anche pesanti. Il punto della situazione dal nostro esperto meteo Paolo Bonino. (MeteoLive.it)

Breve tregua dal maltempo, poi arriva l'ex uragano Kirk con nuove piogge, ecco dove

L’ex uragano Kirk, dopo aver perso le sue caratteristiche tropicali, si sta muovendo verso il continente europeo come ciclone extratropicale, portando con sé condizioni meteorologiche estreme. (Tempo Italia)

Durante il suo picco nei giorni scorsi, Kirk ha prodotto venti con intensità massima di 230 km/h. Meteo: l'Uragano Kirk punta l'Europa occidentale (iLMeteo.it)

Sono ore critiche per l’Italia, alle prese con l'intenso maltempo portato da una intensa perturbazione atlantica (la n.3 del mese), responsabile di condizioni meteorologiche particolarmente avverse, soprattutto al Nord e sulle regioni tirreniche. (METEO.IT)