Caso Bergamini, SVOLTA riguardo l'omicidio dell'ex calciatore: i DETTAGLI

Caso Bergamini, SVOLTA riguardo l'omicidio dell'ex calciatore: i DETTAGLI
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Lazio News 24 INTERNO

Caso Bergamini, è arrivata la sentenza relativa al caso che ha visto purtroppo coinvolto l’ex calciatore del Cosenza: i dettagli Una delle pagine piu nere della cronaca che è legata anche al calcio, è stata quella relativa al caso Bergamini ovvero il giocatore del Cosenza trovato morto dinanzi ad un camion. A distanza di anni dal tragico evento, alla luce delle prove a disposizione del giudice è stato emesso il verdetto che vede la ex ragazza di Bergamini ovvero Isabella Internò condannata per 16 anni, e a confermarlo è la corte d’Assise. (Lazio News 24)

Su altre testate

La sentenza è stata letta dalla presidente della Corte dopo 8 ore di camera di consiglio. I giudici hanno ridimensionato la richiesta dell'accusa - 23 anni - concedendo le attenuanti prevalenti sulle aggravanti. (Il Lametino)

La sentenza è stata letta dalla presidente della Corte dopo 8 ore di camera di consiglio. Sedici anni di reclusione: è questa la condanna inflitta dai giudici della Corte d'assise di Cosenza a Isabella Internò, accusata di omicidio in concorso con ignoti per la morte dell'ex fidanzato, il calciatore del Cosenza Donato Denis Bergamini, avvenuta a Roseto Capo Spulico il 18 novembre del 1989. (L'Unione Sarda.it)

E per motivi banali, futili, quasi incredibili nell’Italia che galoppava verso l’ultima decade prima del 2000. Non un suicidio, ma un omicidio. (la Repubblica)

Omicidio Bergamini, trentacinque anni dopo l’ex fidanzata condannata a 16 anni

La Corte d’assise di Cosenza ha condannato a 16 anni di carcere Isabella Internò, accusata di omicidio per la morte dell’ex fidanzato, il calciatore del Cosenza Denis Bergamini. I giudici hanno ridimensionato la richiesta dell’accusa (23 anni) concedendo le attenuanti prevalenti sulle aggravanti. (StrettoWeb)

Oggi con la sentenza emessa in Corte d’Assise a Cosenza è stata scritta una pagina significativa e di attesa svolta nel lungo percorso processuale. Era il luglio 2017 quando decidemmo di non assegnare più la maglia numero 8 a un nostro calciatore. (Sito ufficiale del Cosenza Calcio -)

Il 18 novembre del 1989, dunque, Donato Bergamini, calciatore del Cosenza con cui la donna era fidanzata, non si è suicidato.I Pubblici Ministeri della Procura di Castrovillari avevano avanzato una richiesta di 23 anni di reclusione nei confronti di Isabella Internò, l'ex fidanzata di Bergamini, calciatore del Cosenza morto il 18 novembre del 1989 lungo la statale 106 a Roseto Capo Spulico in cause che non sono mai apparse del tutto chiare. (Calciomercato.com)