Morte di Denis Bergamini, 16 anni all'ex fidanzata. Il pm, "fu un delitto passionale"

Morte di Denis Bergamini, 16 anni all'ex fidanzata. Il pm, fu un delitto passionale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AGI - Agenzia Italia INTERNO

Morte di Denis Bergamini, 16 anni all'ex fidanzata. Il pm, "fu un delitto passionale" Arriva in tribunale la terza inchiesta: le accuse all'ex fidanzata del calciatore del Cosenza Un mistero che dura da 32 anni, la morte di Denis Bergamini (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altri media

Era il luglio 2017 quando decidemmo di non assegnare più la maglia numero 8 a un nostro calciatore. Con quel gesto simbolico volevamo dare un segnale forte, augurandoci di arrivare un giorno a conoscere la verità sulla morte del nostro caro Denis Donato Bergamini. (Sito ufficiale del Cosenza Calcio -)

Sedici anni di reclusione: è questa la condanna inflitta dai giudici della Corte d'assise di Cosenza a Isabella Internò, accusata di omicidio in concorso con ignoti per la morte dell'ex fidanzato, il calciatore del Cosenza Donato Denis Bergamini, avvenuta a Roseto Capo Spulico il 18 novembre del 1989. (L'Unione Sarda.it)

Il delitto nel 1989, per 30 anni creduto un suicidio. Poi nel 2017 una nuova autopsia. Dopo tre anni di processo, la donna è stata condannata per concorso in omicidio volontario (Open)

Morte Bergamini, l'ex fidanzata condannata a 16 anni di reclusione|Altri campionati Italia

La sentenza è stata letta dalla presidente della Corte dopo 8 ore di camera di consiglio. Sedici anni di reclusione: è questa la condanna inflitta dai giudici della Corte d’assise di Cosenza a Isabella Internò, accusata di omicidio in concorso con ignoti per la morte dell’ex fidanzato, il calciatore del Cosenza Donato Denis Bergamini, avvenuta a Roseto Capo Spulico il 18 novembre del 1989. (Il Dispaccio)

Per la donna l'accusa è quella di omicidio volontario in concorso con ignoti. (il Giornale)

Il 18 novembre del 1989, dunque, Donato Bergamini, calciatore del Cosenza con cui la donna era fidanzata, non si è suicidato.I Pubblici Ministeri della Procura di Castrovillari avevano avanzato una richiesta di 23 anni di reclusione nei confronti di Isabella Internò, l'ex fidanzata di Bergamini, calciatore del Cosenza morto il 18 novembre del 1989 lungo la statale 106 a Roseto Capo Spulico in cause che non sono mai apparse del tutto chiare. (Calciomercato.com)