Morte Denis Bergamini, condannata a 16 anni per omicidio l'ex fidanzata Isabella Internò

Morte Denis Bergamini, condannata a 16 anni per omicidio l'ex fidanzata Isabella Internò
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Sono quasi passati 35 anni da quel 18 novembre del 1989, quando Donato Denis Bergamini, giocatore del Cosenza, fu trovato morto, apparentemente investito da un camion, sulla statale Jonica a Roseto Capo Spulico, in Calabria. E solo oggi c'è una condanna: la ex fidanzata Isabella Internò è stata condannata in primo grado a 16 anni. Ha ascoltato il verdetto senza dire nulla, nel suo abito nero, affiancata dal marito: e con lui ha lasciato poi l'aula da una porta laterale. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Il corpo dell'ex calciatore, morto in circostanze da subito apparse poco chiare, fu ritrovato lungo la statale 106 a Roseto Capo Spulico: a Cosenza hanno assistito martedì alla sentenza diversi suoi ex compagni tra i quali Michele Padovano. (Sport Mediaset)

Quindi, insieme a lui e ai suoi avvocati, è uscita dall'aula da una porta secondaria. Subito dopo avere sentito la sentenza della Corte d'assise di Cosenza che la condannava a 16 anni di reclusione per l'omicidio di Denis Bergamini, Isabella Internò, con un'espressione tra l'incredulo ed il disperato, ha stretto forte il braccio del marito. (Il Messaggero Veneto)

La requisitoria del pm cominciava con la necessità di mantenere tutti toni bassi pur in un processo aspro, drammatico per certi versi. Soprattutto in processi così delicati, con giuria popolare che è espressione del popolo italiano, dobbiamo evitare suggestioni che possono portarsi dietro dietrologie. (Sky Sport)

Omicidio Bergamini, la sentenza 35 anni dopo: l'ex fidanzata Isabella Internò condannata a 16 anni

Per la donna l'accusa è quella di omicidio volontario in concorso con ignoti. (il Giornale)

Continua.... festivalCosmos futura JonicaClima Calura MCDONALDAPP InnovusTelemia CompagniaDellaBellezza00 In lacrime, la sorella del calciatore Denis Bergamini commenta la sentenza che ha condannato Isabella Internò a 16 anni: «Non mi importa la pena, conta il riconoscimento che è stato ucciso» (Telemia)

Il delitto nel 1989, per 30 anni creduto un suicidio. Poi nel 2017 una nuova autopsia. Dopo tre anni di processo, la donna è stata condannata per concorso in omicidio volontario (Open)