Elezioni Usa: star di Hollywood 'boomerang' per Harris, a Trump bastano i muscoli di Hulk Hogan
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La lista degli 'sconfitti' è lunga. L''overdose' di stelle non ha fatto altro che amplificare la distanza tra gli elettori e lo star system Quando la politica diventa spettacolo, lo spettacolo si fa politico. In un duello senza esclusioni di colpi a fare breccia sono stati i ‘muscoli‘, quelli ancora tonici del settantenne Hulk Hogan o di un eroe del football americano come la stella Tom Brady. Se la corsa alla Casa Bianca è un ring o meglio un campo dove è lecito alzare il livello dello scontro ai massimi livelli, nel gioco degli endorsement la squadra fatta di star hollywoodiane e icone della musica che appoggiavano la democratica Kamala Harris esce con le ossa rotte. (LAPRESSE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Ora i giornali Usa più scandalistici titolano senza mezzi termini “Pack your bags” (“Prepara le valigie”) facendo scorrere l’elenco delle stars di Hollywood che si erano schierate apertamente contro Donald Trump piuttosto che dichiarare soltanto la loro fede democratica. (L'Identità)
Da Jennifer Aniston a Jennifer Lopez, da Clooney a Lady Gaga e fino a Swift che ha mobilitato i suoi 283 milioni di follower: tantissimi i personaggi noti che hanno espresso il loro favore per la candidata democratica senza però 'spostare' dei voti (Il Fatto Quotidiano)
"Se perdesse tutto il suo patrimonio oggi?". "Potrei candidarmi a presidente". È uno scambio di battute tra un giovane Donald Trump in ascesa e una giornalista in una sequenza di The Apprentice di Ali Abbasi. (Movieplayer)
Kamala Harris vs Donald Trump alle elezioni presidenziali americane 2024. Il voto USA potrà essere seguito in diretta in TV, anche sulle televisioni internazionali, e su vari blog online, nella notte tra martedì 5 e mercoledì 6 novembre. (Esquire Italia)
Una campagna durata meno di 17 settimane, un tempo cortissimo rispetto al suo rivale … Non è dato sapere quanto Kamala Harris ci creda davvero, ma è chiaramente questo il messaggio con cui la candidata democratica ha scelto di chiudere la sua campagna. (L'HuffPost)
Elezioni Usa 2024: quando la musica dice la sua di Capital Web (Radio Capital)