Gli sportivi americani, chi votano alle elezioni Us: LeBron James per Harris, Brady per Trump

Gli sportivi americani, chi votano alle elezioni Us: LeBron James per Harris, Brady per Trump
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Kamala Harris o Donald Trump? L'America è chiamata al voto e i campioni dello sport non si tirano indietro. Con endorsement da una parte e dall'altra, la partecipazione di chi fa sognare appassionati e non solo non è di certo mancata. In un post su Instagram, LeBron James ha condiviso una clip che mostrava diversi membri del partito di Trump usare una retorica offensiva e violenta.La didascalia: «Di cosa stiamo parlando qui. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Gli endorsement Vip per Kamala Harris sono stati un apostrofo rosa tra il «mi sto abbracciando da solo» con cui Gentiloni nel 2020 salutò la vittoria di Biden e il cartello elettorale sorretto da Roberto Speranza, sornione e sorridente, alla convention Dem di agosto scorso. (Tempi.it)

La grande parata di stelle per illuminare il percorso della vicepresidente degli Stati Uniti Kamala Harris verso la Casa Bianca si è rivela… (la Repubblica)

«È ora di votare», la didascalia sotto il breve video in cui campeggia la scritta bianca Harris e Walz 2024 (rispettivamente i candidati per la presidenza e la vicepresidenza) e nel quale si vede la cantante sfoggiare un paio di jeans scuri strappati abbinati a una T-shirt caratterizzata da buchi e strappi fatti ad arte. (Vanity Fair Italia)

Kamala, il tracollo dei Vip. Il popolo vi ama e vi schifa

“Prepara le valigie”: la lista delle star di Hollywood vs Trump Attualità (L'Identità)

Dalla candidatura quasi a sopresa di Kamala Harris, all’attantato all’ex presidente Donald Trump, fino alla chiusura show di lei e a un tono sorprendentemente pacato di lui al suo seggio di Palm Beach, in Florida alla vigilia dello spoglio. (la Repubblica)

Resta da chiedersi a chi davvero giova una simile, plateale esibizione di faziosità da parte dello show business: a chi la riceve o a chi la esprime? E per quali autentiche ragioni? Comunque non funziona o funziona alla rovescia e i motivi sembrano tutto sommato intuibili: la presunzione di questi privilegiati, anzitutto. (Nicola Porro)