Francesco Favaretto, chi era il giovane sgozzato a Treviso dal branco: la mamma sola, i vecchi tormenti. «Ma era felice di lavorare da cuoco»

Francesco Favaretto, chi era il giovane sgozzato a Treviso dal branco: la mamma sola, i vecchi tormenti. «Ma era felice di lavorare da cuoco»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

«Francesco ha ricevuto la corona bianca da due angioletti della purezza. Santo ragazzo». Poche parole, dense di dolcezza e intrise di dolore, quella che Monica, mamma di Francesco Favaretto, scrive per ricordare il figlio, vittima di una brutale aggressione che gli è costata la vita. L’epilogo violento e tragico di una vita travagliata, costretto a combattere fin dall’adolescenza con i demoni della droga. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Protagonisti di quanto avvenuto quella sera, dieci giovani – tra i quali anche alcune ragazze - sei dei quali minorenni, che si sarebbero scagliati con contro la vittima per ragioni presumibilmente connesse al traffico di stupefacenti. (Corriere della Sera)

Per i due, un 18enne e un 19enne, è stata confermata la detenzione in carcere, mentre per il terzo arrestato, un minorenne, le decisioni sono rimandate agli organi giudiziari competenti di Venezia. (Oggi Treviso)

Anche Toluwaloju Ade Mclinkspual ha risposto alle domande del magistrato. (Tribuna di Treviso)

La storia di Francesco Favaretto, aggredito dal branco a Treviso

Sono stati convalidati gli arresti di Toluwaloju Ade Mclinkspual e Angelo Riccardo Ozuna, due dei tre giovani fermati per l'omicidio di Francesco Favaretto, il 22enne aggredito a coltellate e bottigliate in via Castelmenardo, a Treviso, lo scorso 12 dicembre. (Corriere della Sera)

Gli investigatori della squadra Mobile stanno ancora raccogliendo elementi per definire il contesto in cui si è sviluppato l’omicidio di Francesco Favaretto, 22 anni, morto dopo dieci giorni di agonia per le ferite da taglio riportate a torace e collo. (ilgazzettino.it)

Una resa dei conti con accoltellamento che ha scoperchiato una situazione di emergenza nel centro storico di una delle città più ricche del Nordest. (Vanity Fair Italia)