Francesco Favaretto ucciso a 22 anni: chi sono «i baby killer padroni di via Roma». Gli interrogatori: cosa hanno detto davanti al gip
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Hanno un volto e un nome «i baby killer padroni di via Roma», due ragazzi appena maggiorenni (Angelo Riccardo Ozuna, di 18 anni e il 19enne Toluwaloju Ade Mclinkspual), accusati dell’omicidio di Francesco Favaretto, il 22enne ucciso in via Castelmenardo il 12 dicembre da una baby gang composta da dieci ragazzi e ragazze, sei dei quali minorenni. Angelo Riccardo Ozuna, di Treviso, è difeso dall'avvocata Alessandra Rech, mentre Toluwaloju Ade Mclinkspual, di Ponte di Piave, dall'avvocata Valentina Pignata. (ilgazzettino.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Assieme al pubblico ministero Giulio Caprarola, stanno valutando se l’accusa di “omicidio volontario” possa anche essere appesantita dall’aggravante della premeditazione. Gli investigatori della squadra Mobile stanno ancora raccogliendo elementi per definire il contesto in cui si è sviluppato l’omicidio di Francesco Favaretto, 22 anni, morto dopo dieci giorni di agonia per le ferite da taglio riportate a torace e collo. (ilgazzettino.it)
Una resa dei conti con accoltellamento che ha scoperchiato una situazione di emergenza nel centro storico di una delle città più ricche del Nordest. (Vanity Fair Italia)
La tragica morte di un giovane a Treviso, avvenuta in circostanze violente e legate a dinamiche complicate, ci costringe a riflettere su ciò che possiamo fare per evitare che simili tragedie... (Virgilio)
Per i due, un 18enne e un 19enne, è stata confermata la detenzione in carcere, mentre per il terzo arrestato, un minorenne, le decisioni sono rimandate agli organi giudiziari competenti di Venezia. (Oggi Treviso)
«Si è messo in mezzo per difendere la sua ragazza ed è stato ucciso» ha detto Monica, la mamma di Francesco Favaretto, il 22enne ucciso in via Castelmenardo il 12 dicembre da una babygang composta da dieci ragazzi e ragazze, sei dei quali minorenni, rivolgendosi a degli amici il giorno dopo l’aggressione. (ilgazzettino.it)
Hanno un volto e un nome «i baby killer padroni di via Roma», due ragazzi appena maggiorenni (Angelo Riccardo Ozuna, di 18 anni e il 19enne Toluwaloju Ade Mclinkspual), accusati dell’omicidio di Francesco Favaretto, il 22enne ucciso in via Castelmenardo il 12 dicembre da una baby gang composta da dieci ragazzi e ragazze, sei dei quali minorenni. (ilgazzettino.it)