Sgozzato e ucciso a 22 anni dalla baby gang
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il 12 dicembre, una tranquilla serata invernale a Treviso si è trasformata in un incubo per la famiglia Favaretto. Francesco, un giovane di 22 anni, è stato brutalmente accoltellato in via Castelmenardo da una babygang composta da dieci ragazzi, sei dei quali minorenni. La madre di Francesco, Monica, ha raccontato con dolore che suo figlio si è messo in mezzo per difendere la sua fidanzata, un gesto di coraggio che gli è costato la vita. (La Voce di Rovigo)
Ne parlano anche altre fonti
"Si faceva vedere per quello che era e quindi tante volte gli altri ne approfittavano" raccontano gli amici di Francesco Favaretto, il ragazzo di 22 anni ucciso da un branco di giovanissimi in strada a Treviso (Fanpage.it)
Sono stati convalidati dal Gip di Treviso gli arresti dei due maggiorenni verso i quali la magistratura aveva emesso un'ordinanza di custodia cautelare in carcere per l'omicidio di Francesco Favaretto, il 22enne ucciso in un'aggressione nel centro di Treviso il 12 dicembre scorso. (Oggi Treviso)
Poche parole, dense di dolcezza e intrise di dolore, quella che Monica, mamma di Francesco Favaretto, scrive per ricordare il figlio, vittima di una brutale aggressione che gli è costata la vita. «Francesco ha ricevuto la corona bianca da due angioletti della purezza. (Corriere della Sera)
L’aggressione, questa la ricostruzione degli inquirenti, sarebbe avvenuta per rapinare la vittima dell’hashish di cui era in possesso e ha coinvolto una decina di giovani. Ieri la polizia aveva arrestato tre componenti il branco, tra cui un minore di 14 anni. (Il Fatto Quotidiano)
Fatali per il 22enne sarebbero state le ferite alla gola e al torace inferte il 12 dicembre scorso. Era stato assalito da una baby gang a colpi di coltello e cocci di vetro. (il Giornale)
Francesco Favaretto, 22 anni, era stato aggredito da una banda di dieci bulli in una via del centro per una questione di droga; gli erano stati rubati zainetto, nel quale c’era dell’hashish, e smartphone. (QUOTIDIANO NAZIONALE)