Cosenza-Catanzaro, l’espulsione di Caporale è inesistente: ecco cosa dice il regolamento
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’espulsione del difensore del Cosenza Alessandro Caporale avvenuta al minuto 21 del derby disputatosi ieri allo stadio Marulla contro il Catanzaro ha suscitato molte polemiche e leggendo il regolamento sembra che l’arbitro Gianluca Aureliano abbia preso proprio un abbaglio. Il direttore di gara ha interpretato la situazione come Dogso (“Deny an obvious goal scoring opportunity”), dicitura anglofona che rientra nel regolamento degli arbitri e che tradotto in italiano sta a significare “negare un'evidente opportunità di segnare una rete”. (LaC news24)
Ne parlano anche altri giornali
Pietro Iemmello ha parlato alla città dopo il rocambolesco pareggio del Cosenza nel derby calabrese all'ultimo secondo contro il suo Catanzaro. (Fanpage.it)
Il sipario è da poco calato sulla super sfida tanto attesa e le emozioni si mischiano: rossoblù furenti, giallorossi giù di corda per un pareggio poco spettacolare, che farà certamente discutere in settimana, in fin dei conti giusto ai punti. (CatanzaroInforma)
Impossibile per Massimiliano Alvini, tecnico di casa, resistere alle lacrime dopo le emozioni di questo Cosenza-Catanzaro, derby calabrese del giorno di Santo Stefano. Che ha scritto un record: nella partita dello stadio Marulla è stata segnato il gol più tardivo mai realizzato tra serie A e B: il rigore che Riccardo Ciervo ha trasforma… (la Repubblica)
Il rigore di Riccardo Ciervo al minuto 106 del derby Cosenza-Catanzaro di ieri non è stato digerito dai tifosi giallorossi. L’epilogo della supersfida del San Vito Marulla, la più pazza di sempre, ha lasciato l’amaro in bocca ai supporter delle Aquile che pregustavano un altro successo contro i rivali rossoblù. (LaC news24)
Questo perché si tratta della marcatura più tardiva di sempre nel campionato cadetto. Il rigore trasformato da Riccardo Ciervo al 106’ del derby fra i Lupi e il Catanzaro si trova iscritto nel libro della storia della Serie B. (LaC news24)
Al termine del derby di Calabria pareggiato per 1-1 contro il Cosenza al "San Vito-Marulla", il tecnico del Catanzaro Fabio Caserta ha parlato in conferenza stampa. (TUTTO mercato WEB)