Rimpianti Catanzaro, orgoglio Cosenza: umori contrapposti dopo il derby
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Catanzaro L’occasione buttata al vento a Cosenza può essere dimenticata subito. Domani al “Ceravolo” arriva la Salernitana in crisi, niente di meglio per tornare a vincere a patto di riuscire a dimostrare che l’1-1 nel derby non ha lasciato scorie sul piano mentale. È questo il maggior interrogativo del giorno dopoper una squadra che è letteralmente scomparsa dal campo dopo il vantaggio. Sarà stata l’inconscia illusione di avercela fatta anche in virtù della superiorità numerica? Forse, fatto sta che è incomprensibile un atteggiamento del genere da parte di giocatori esperti come quelli giallorossi. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)
La notizia riportata su altre testate
Nonostante tutto i ragazzi di Fabio Caserta, doppio ex , sono pienamente in zona playoff al settimo posto. Il derby calabrese di Serie B nel Boxing Day stava per dare tre punti fondamentali ai giallorossi in un match molto sentito tra le due tifoserie. (DerbyDerbyDerby)
Incitamento sì ma anche una forte tirata d’orecchi. In circa trecento hanno atteso il Catanzaro di rientro da Cosenza: distribuiti parte nel piazzale antistante la rotonda di via Gioacchino da Fiore, parte per la strada a bloccare il traffico. (CatanzaroInforma)
Non passerà certo alla storia come il derby più spettacolare di sempre tanto spezzettato, illogico, dilatato, oltremodo sporco e a tratti molle è stato quello di ieri al “San Vito”. Come uno dei più folli e ricchi di colpi di scena senza dubbio sì, invece: dalla trama un po’ thriller un po’ horror per le aquile, dall’effetto di sicuro rinvigorente sul piano emotivo per i lupi dall’altra parte. (CatanzaroInforma)
Queste le sue parole, riprese da Pi (TUTTO mercato WEB)
Il finale rocambolesco lascia l’amaro in bocca, l’incapacità di capitalizzare la lunga superiorità numerica (per oltre un’ora di gioco) e l’aver dilapidato una vittoria preziosa – peraltro in un derby – fanno aumentare lo sdegno. (Calcio Catanzaro)
L’espulsione del difensore del Cosenza Alessandro Caporale avvenuta al minuto 21 del derby disputatosi ieri allo stadio Marulla contro il Catanzaro ha suscitato molte polemiche e leggendo il regolamento sembra che l’arbitro Gianluca Aureliano abbia preso proprio un abbaglio. (LaC news24)