Cosenza-Catanzaro 1-1, il resoconto di “11 in campo” sul derby di Calabria: «È stata una partita aperta fino alla fine»

Cosenza-Catanzaro 1-1, il resoconto di “11 in campo” sul derby di Calabria: «È stata una partita aperta fino alla fine»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaC news24 SPORT

Il Boxing day di Santo Stefano, che vedeva giocarsi la diciannovesima giornata del campionato di Serie B, non è stato certo privo di emozioni. Innanzitutto crolla, proprio nell'ultima giornata d'andata, la capolista Sassuolo che dopo sette vittorie consecutive, cade sul campo dell'antagonista Pisa per 3-1, con i toscani che si portano così a meno tre dalla vetta. Non ne approfitta lo Spezia che viene fermato in casa dal Mantova (LaC news24)

Ne parlano anche altre testate

Rimpianti a non finire in casa Catanzaro per il pareggio contro il Cosenza nel finale. Il derby calabrese di Serie B nel Boxing Day stava per dare tre punti fondamentali ai giallorossi in un match molto sentito tra le due tifoserie. (DerbyDerbyDerby)

Tifosi più scontenti che orgogliosi della prova di Iemmello e compagni nel derby, più di malumore che di animo allegro, per un pareggio a loro dire raccolto in maniera poco decorosa dalle aquile contro i rivali di sempre rossoblu. (CatanzaroInforma)

Domani al “Ceravolo” arriva la Salernitana in crisi, niente di meglio per tornare a vincere a patto di riuscire a dimostrare che l’1-1 nel derby non ha lasciato scorie sul piano mentale. Sarà stata l’inconscia illusione di avercela fatta anche in virtù della superiorità numerica? Forse, fatto sta che è incomprensibile un atteggiamento del genere da parte di giocatori esperti come quelli giallorossi. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

Catanzaro, squadra a rapporto dagli ultras. Iemmello: "Batteremo la Salernitana"

Il finale rocambolesco lascia l’amaro in bocca, l’incapacità di capitalizzare la lunga superiorità numerica (per oltre un’ora di gioco) e l’aver dilapidato una vittoria preziosa – peraltro in un derby – fanno aumentare lo sdegno. (Calcio Catanzaro)

(copertina) IMAGO / ABACAPRESS Io non so se sapete cosa si prova a pareggiare un derby al 106’ dopo aver trascorso oltre 80 minuti in inferiorità numerica. Se non lo sapete, ve lo dico io: esultanza sfrenata, tachicardia, gioia immensa, dolori con ipotesi di stiramento su muscoli del corpo che non pensavate di avere. (L'Ultimo Uomo)

Un boccone amarissimo da mandare giù. Non è piaciuto ai tifosi del Catanzaro il pari rimediato dai giallorossi nel sentitissimo derby con il Cosenza. Nonostante il vantaggio e la superiorità numerica, la squadra di Caserta è stata rimontata da un rigore di Ciervo al 106’. (Ottopagine)