Bellaria, nubifragio eccezionale con 124 mm: "In genere in tutto ottobre ne abbiamo circa 90"

Bellaria, nubifragio eccezionale con 124 mm: In genere in tutto ottobre ne abbiamo circa 90
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
AltaRimini INTERNO

Il maltempo era previsto e puntualmente si è verificato. Ma anche a questo giro, con lo scenario peggiore. Un violento nubifragio ha infatti colpito Bellaria Igea Marina ieri pomeriggio (sabato 18 ottobre), con numerosi interventi di Vigili del Fuoco e Protezione Civile. ‘’Siamo andati anche oltre alla previsione di scenario peggiore per il riminese, almeno nella parte settentrionale’’ – afferma Federico Antonioli di Centro Meteo Emilia Romagna e cittadino proprio di Bellaria. (AltaRimini)

Ne parlano anche altri giornali

MeteoWeb (MeteoWeb)

«Non so se tecnicamente è corretto chiamarla alluvione, perché di fatto non ha esondato un fiume. È Cesenatico il comune romagnolo in cui, al tardo pomeriggio di sabato 19 ottobre, l’ondata di maltempo sembra aver colpito con effetti visibili più che altrove. (Corriere della Sera)

Leggi l'articolo (La Repubblica)

Maltempo, allerta meteo arancione e gialla per temporali domani 21 ottobre: le regioni a rischio

Resta l' allerta per criticità idrogeologica che è arancione... Lunedì non sono previsti in Romagna fenomeni meteorologici significativi, se non qualche debole precipitazione sparsa. (Virgilio)

In questo video la situazione a Bellaria, dove le strade si sono riempite d'acqua. (Corriere della Sera)

I temporali e il maltempo non lasciano l'Italia e la Protezione civile ha valutato per domani, 21 ottobre, una allerta meteo arancione su Emilia Romagna, Veneto e Lombardia e allerta gialla in sette regioni per temporali, rischio idrogeologico e rischio idraulico. (Fanpage.it)