Sciopero del Trasporto pubblico locale venerdì 29 novembre: cosa c’è da sapere per chi si muove in Fvg

Sciopero del Trasporto pubblico locale venerdì 29 novembre: cosa c’è da sapere per chi si muove in Fvg
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Piccolo INTERNO

Dopo la domenica nera di oggi, 24 novembre, con cancellazioni e ritardi dei treni in tutto il Nordest, per la giornata di venerdì 29 novembre è stato indetto uno sciopero generale nazionale che riguarda anche il trasporto pubblico locale. Lo sciopero è di 24 ore e interessa sia il personale viaggiante e sia il personale tecnico e amministrativo: cancellazioni e ritardi potrebbero verificarsi su bus e corriere in tutto il Friuli Venezia Giulia. (Il Piccolo)

Ne parlano anche altre testate

Venerdì 29 novembre è in programma uno sciopero nazionale di 24 ore proclamato dai sindacati Cgil, Uil, Cobas Lavoro Privato, Cub, Sgb. A Roma l'agitazione interesserà la rete Atac e le linee periferiche gestite da Autoservizi Troiani/Sap e Autoservizi Tuscia/Bis. (ATAC Roma)

L'agitazione rientra nella protesta generale indetta da Cgil e Uil contro la manovra economica del governo. (Fanpage.it)

Con lo sciopero generale proclamato da Cgil e Uil in tutti i settori venerdì 29 novembre, si prevedono disagi in molti servizi. E la coincidenza con il Black Friday potrebbe colpire logistica, trasporto merci e spedizione: anche nel polo Amazon di Castelguglielmo e San Bellino, dove i lavoratori sindacalizzati tra i dipendenti a tempo indeterminato hanno raggiunto la quota del 10 per cento. (ilgazzettino.it)

Trasporti, giornata di caos all'orizzonte: i sindacati aderiscono agli scioperi generali nazionali

– Ridurre a quattro ore la durata degli scioperi generali del prossimo 29 novembre, relativamente ai settori del trasporto passeggeri, dal momento che si profila “il fondato pericolo di un pregiudizio grave ed imminente ai diritti della persona costituzionalmente tutelati”. (Agenzia askanews)

Possibili disagi per gli utenti dell’ospedale Santa Maria alle Scotte, nella giornata di venerdì 29 novembre, a causa dello sciopero generale di tutti i settori, comparti e personale dei settori pubblici e privati indetto da CGIL, UIL, COBAS, CUB-SGB. (RadioSienaTv)

Per il personale viaggiante dei servizi automobilistici e filoviari Tper dei bacini di servizio di Bologna e Ferrara (bus e corriere) lo sciopero di 24 ore si svolgerà, nel rispetto delle fasce di garanzia, dalle 8.30 alle 16.30, e dalle ore 19.30 a fine servizio. (FerraraToday)