Neonato morto in chiesa, l'ombra del guasto della culletta termica per un recente black out. Spuntano i primi messaggi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un nuovo elemento investigativo di aggiunge alla vicenda del neonato trovato morto nella culla termica della chiesa di San Giovanni Battista nel quartiere Poggiofranco di Bari la mattina del 2 gennaio. Un black out nell'intero rione una decina di giorni fa: una interruzione dell'energia elettrica che potrebbe aver determinato un cattivo funzionamento del sistema di riscaldamento della culletta e non aver fatto scattare l'allarme. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri media
Un neonato morto nella culla termica della chiesa di San Giovanni Battista, nel quartiere barese di Poggiofranco. Il capoluogo pugliese inaugura il 2025 con un lutto doloroso. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La notizia è esplosa col fragore di un esplosivo, ma è una notizia triste, tanto triste. E amara. Nella culla per la vita installata presso una chiesa di Bari è stato trovato un bimbo senza vita. Una stridente contraddizione: nel luogo adibito a custodire e a proteggere l’esistenza dei più piccoli e fragili degli esseri umani, il corpicino senza vita di un bambino nato da poco. (Famiglia Cristiana)
Aveva un cappellino di lana, era stato vestito con una tutina invernale per proteggerlo dal freddo e posizionato all’interno della culla “riscaldata”, ma qualcosa questa volta non ha funzionato. (ilmessaggero.it)
Il provvedimento disposto dalla Procura consentirà di svolgere accertamenti sul corretto funzionamento del sistema di allarme collegato alla … (Il Fatto Quotidiano)
Un dramma silenzioso ha scosso Bari: un neonato è stato trovato senza vita in una culla per la vita presso una chiesa della città, un luogo simbolo di accoglienza e protezione. L’episodio, intriso di dolore e domande, non deve oscurare il valore di questi strumenti, che incarnano la speranza e la solidarietà di una società capace di accogliere. (Servizio Informazione Religiosa)
Disposta l'autopsia sul corpo del piccolo, mentre è stata sequestrata la culletta. Il fascicolo è stato aperto contro ignoti. Si punta a fare chiarezza su tempi e cause del decesso. (Lettera43)