Bimbo di un mese trovato morto nella culla termica della chiesa. L'allarme non scatta e il piccino non ce la fa

Bimbo di un mese trovato morto nella culla termica della chiesa. L'allarme non scatta e il piccino non ce la fa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere di Arezzo INTERNO

Un bimbo di appena un mese trovato morto in una culla termica. Tragedia a Bari, il piccolo senza vita è stato rinvenuto nella chiesa di San Giovanni Battista. Il ritrovamento è avvenuto nella mattinata di giovedì 2 gennaio 2025, intorno alle 9.30. A trovarlo è stato Roberto Savarese, titolare di una agenzia funebre, profondamente colpito nel prendere in braccio il bambino e capire che ormai era privo di vita. (Corriere di Arezzo)

Su altri media

Si chiamano “culle per la vita” e in Puglia ce ne sono tre: a Bari, Monopoli e Taranto. Nei secoli scorsi erano le “ruote degli esposti” e su di loro si sono riaccesi i riflettori dopo il ritrovamento del neonato morto a Bari. (La Repubblica)

Alle 9.45 di ieri mattina, nella parrocchia di San Giovanni Battista, al civico 53 di via Arcidiacono Giovanni, al quartiere Poggiofranco di Bari, è stato ritrovato il corpicino senza vita di un neonato - un bimbo - dalla apparente età di qualche settimana di vita. (ilmessaggero.it)

"Una settimana fa siamo stati senza corrente. È quanto riferisce don Marco Simone che in questi giorni è al lavoro nella chiesa di San Giovanni Battista a Bari accanto alla quale c'è la culla termica in cui ieri è stato trovato un neonato senza vita. (Tiscali Notizie)

Neonato trovato morto. Era nella culla termica. Il prete: allarme mai partito

La Procura di Bari ha deciso di aprire un’inchiesta sul ritrovamento del neonato morto all’interno di una culla termica nel capoluogo pugliese. Nella mattinata del 2 dicembre, il corpo del piccolo è stato trovato all’interno della culla, ora posta sotto sequestro, della chiesa di San Giovanni Battista, nel quartiere Poggiofranco. (Lettera43)

È stata sottoposta a sequestro la culla termica, in cui ieri è stato trovato il corpo senza vita di un neonato di circa un mese, che si trova accanto alla chiesa di san Giovanni Battista, a Bari. (Il Fatto Quotidiano)

Colpa della tecnologia? Errore umano? Controlli quotidiani insufficienti? A ritrovare il corpo, l’impresario funebre Roberto Savarese, intento a mostrare il vano salva-vita a un suo collaboratore di agenzia nelle more di un funerale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)