Ecco cosa cosa ci dice quel bimbo che non c'è più
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La notizia è esplosa col fragore di un esplosivo, ma è una notizia triste, tanto triste. E amara. Nella culla per la vita installata presso una chiesa di Bari è stato trovato un bimbo senza vita. Una stridente contraddizione: nel luogo adibito a custodire e a proteggere l’esistenza dei più piccoli e fragili degli esseri umani, il corpicino senza vita di un bambino nato da poco. Che contraddizione! Perché? Cosa è successo? Ad ora sono in corso le indagini del caso e si avanzano delle ipotesi: potrebbe non aver funzionato il meccanismo di allarme oppure il piccolo era già morto … Quali riflessioni accanto allo sgomento? Primo: l’amaro episodio non deve assolutamente mettere in ombra il grande significato delle culle, quello di essere espressione di una società che accoglie, che parla di speranza, di solidarietà e di fiducia, di riconoscimento dell’uguale valore di ogni vita umana. (Famiglia Cristiana)
Se ne è parlato anche su altre testate
Alle 9.45 di ieri mattina, nella parrocchia di San Giovanni Battista, al civico 53 di via Arcidiacono Giovanni, al quartiere Poggiofranco di Bari, è stato ritrovato il corpicino senza vita di un neonato - un bimbo - dalla apparente età di qualche settimana di vita. (ilmessaggero.it)
Resta da verificare se questo malfunzionamento abbia contribuito a un insufficiente riscaldamento della culla, essenziale per mantenere il bambino al caldo. Questa mattina, il corpo senza vita di un neonato di circa un mese è stato rinvenuto nella culla termica situata presso la chiesa di San Giovanni Battista, nel quartiere Poggiofranco di Bari (Il T Quotidiano)
Si chiamano “culle per la vita” e in Puglia ce ne sono tre: a Bari, Monopoli e Taranto. Nei secoli scorsi erano le “ruote degli esposti” e su di loro si sono riaccesi i riflettori dopo il ritrovamento del neonato morto a Bari. (La Repubblica)
(Foto ANSA/SIR) La notizia è esplosa con il fragore di un esplosivo, ma è una notizia triste, tanto triste. (Servizio Informazione Religiosa)
"Una settimana fa siamo stati senza corrente. È quanto riferisce don Marco Simone che in questi giorni è al lavoro nella chiesa di San Giovanni Battista a Bari accanto alla quale c'è la culla termica in cui ieri è stato trovato un neonato senza vita. (Tiscali Notizie)
È stata sottoposta a sequestro la culla termica, in cui ieri è stato trovato il corpo senza vita di un neonato di circa un mese, che si trova accanto alla chiesa di san Giovanni Battista, a Bari. (Il Fatto Quotidiano)