Carlo Pinsoglio, carriera e curiosità del portiere amuleto della Juve

Carlo Pinsoglio, carriera e curiosità del portiere amuleto della Juve
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
SpazioJ SPORT

Carlo Pinsoglio è il portiere di riserva della Juventus, conosciuto come l'amuleto della squadra. Nonostante sia il secondo portiere, ha guadagnato l'affetto dei tifosi. È nato a Torino nel 1989 e ha iniziato a giocare nelle giovanili della Juventus. Ha fatto tutta la trafila fino ad arrivare in prima (SpazioJ)

Su altre fonti

JUVENTUS-JUVE NEXT GEN 4-0: HIGHLIGHTS (Sky Sport)

Ame il Mister chiede di giocare sia da terzino, che da centrale, che da terzo di difesa: dobbiamo essere bravi a capire lo spazio e il tempo e poter giocare ovunque. «Siamo concentrati sul possesso ma stiamo lavorando molto anche sulla fase difensiva, che è molto importante, e su cui dobbiamo migliorare. (OneFootball - Indonesia)

STADIUM – «È bellissimo tornare a casa, vicino ai nostri tifosi. Per me che sono qui da sei stagioni è sempre come se fosse la prima, ma anche per quelli nuovi capire com’è l’ambiente, questa struttura bellissima che ci dà la Juventus… Stiamo lavorando tantissimo, oggi era un allenamento importante per metterci a posto fisicamente e tatticamente in vista delle prossime sfide, anche quella del fine settimana con un avversario di spessore. (Juventus News 24)

Napoli, i portieri e non solo: parlano Viviano ed Emanuele Gamba

Terza uscita nel pre-campionato per la Juventus di Thiago Motta. (Calciomercato.com)

Alejandro Rosalen, nato il 25 febbraio 1977 a Valencia, è un allenatore spagnolo con licenza per allenatori di portieri. Fa parte dello staff del Napoli. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Una situazione… I pali del Napoli: Emiliano Viviano (nella foto), portiere che nella stagione scorsa ha giocato nell’Ascoli, è intervenuto a Radio CRC. Di seguito le sue dichiarazioni rilasciate nella trasmissione ‘In Ritiro Con Te’. (Terzo Tempo Napoli)

Carlo Pinsoglio, carriera e curiosità del portiere amuleto della Juve