VIDEO Elezioni Usa, Harris: "Trump minaccia per movimento sindacale"

VIDEO Elezioni Usa, Harris: Trump minaccia per movimento sindacale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE ESTERI

L'affondo della candidata democratica in un comizio in Winsconsin – La vicepresidente Usa e candidata democratica alla Casa Bianca Kamala Harris ha tenuto un discorso ieri presso una sala del sindacato International Brotherhood of Electrical Workers a Janesville, nel Wisconsin. “Fa un sacco di chiacchiere, ma se si presta attenzione a ciò che ha effettivamente fatto… si capisce chi è veramente”, ha detto, definendo Trump ‘una minaccia esistenziale per il movimento sindacale americano’. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altre testate

Le donne sono da tempo una componente chiave della coalizione elettorale che manda i dem alla Casa Bianca, ma mai come quest'anno, con Kamala Harris vs Donald Trump, motore primo delle decisioni che hanno portato all'abolizione del diritto costituzionale all'aborto, il 'gender gap' appare decisivo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il dato che più colpisce della campagna elettorale Usa ormai agli sgoccioli è, secondo Mario Del Pero, “la fissità dei sondaggi, delle opinioni e delle intenzioni di voto” che mostrano un distacco marginale se non inesistente fra i due sfidanti. (Start Magazine)

Ma più ancora in politica. Essere donna, in America, è ancora un handicap. (Corriere della Sera)

Votare è tradire? Quando il genere divide l’America

Tio Hardiman sa il fatto suo quando cammina per le strade di South Side Chicago, una delle zone più pericolose e povere degli Stati Uniti d’America. «Ho parlato con molti uomini qui, nella mia zona, e la maggioranza di loro risponde la solita cosa», dice mentre ci invita ad affrettare il passo per superare rapidamente una zona di spaccio del quartiere. (Vogue Italia)

La tragedia Il fratello maggiore, Fred Jr, morì nel 1981 a 45 anni per problemi legati all’alcolismo. . (Marie Claire)

“Tradite i vostri mariti nelle urne e votate Kamala”, è stato l’appello di Julia Roberts alle elettrici americane che martedì dovranno scegliere da che parte stare. Ha usato proprio questo verbo, duro e spiazzante: tradire. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

VIDEO Elezioni Usa, Harris: "Trump minaccia per movimento sindacale"