Donne, bianche e arrabbiate: l’ultima arma di Kamala negli Stati in bilico

Donne, bianche e arrabbiate: l’ultima arma di Kamala negli Stati in bilico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

New York — Alidilà del colore, i tradimenti coniugali nel segreto del seggio o i plotoni d’esecuzione, la verità è una sola: la possibilità che Kamala Harris diventi presidente degli Stati Uniti dipende dal voto delle donne. Anche delle minoranze afroamericana e ispanica, certo, ma soprattutto dalle donne. Trump non ha capito come sedurle, elettoralmente parlando, oppure ci ha rinunciato, perché … (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Kamala Harris e gli uomini: la candidata Dem riuscirà a conquistare il voto dei maschi americani? L'inviato della Rai Giammarco Sicuro ci accompagna nelle zone più “vere” degli Stati Uniti, dove si mescolano povertà, crimine e patriarcato (Vogue Italia)

Le donne sono da tempo una componente chiave della coalizione elettorale che manda i dem alla Casa Bianca, ma mai come quest'anno, con Kamala Harris vs Donald Trump, motore primo delle decisioni che hanno portato all'abolizione del diritto costituzionale all'aborto, il 'gender gap' appare decisivo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Elezioni Usa, Harris: "Trump minaccia per movimento sindacale" 02 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Trump attacca Liz Cheney, definita «falco di guerra» da mettere davanti a un fucile. Harris: il tycoon è «squalificato» per la Casa Bianca

Donald entrò nell’azienda di famiglia dopo essersi laureato alla Wharton School dell’Università della Pennsylvania, una delle migliori facoltà di economia degli Stati Uniti.2. . (Marie Claire)

Temi e slogan di Harris e Trump in campagna elettorale Cosa dobbiamo aspettarci da una presidenza Harris o da un ritorno di Trump alla Casa Bianca. Conversazione di Startmag con Mario Del Pero, docente di Storia Internazionale e di Storia degli Stati Uniti allo SciencesPo di Parigi. (Start Magazine)

Uno che vuole essere presidente degli Stati Uniti e che usa questo tipo di violenza verbale è chiaramente non idoneo e squalificato dalla carica di presidente». L’ex presidente, ha accusato dal Wisconsin, «ha intensificato la violenza verbale contro i suoi avversari politici e, in modo molto dettagliato, ha suggerito di puntare le armi contro l’ex deputata Liz Cheney. (Il Sole 24 ORE)