Sinner perde a Pechino la finale con Alcaraz: “Ma guardo avanti, ci rivediamo presto”

Sinner perde a Pechino la finale con Alcaraz: “Ma guardo avanti, ci rivediamo presto”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

Per poco, veramente poco. Una maratona di tre ore e ventuno minuti, la partita più lunga della storia del China Open. Jannik Sinner cede all’ultimo, al tie break del terzo set, dopo una partita di puro spettacolo tra i due tennisti oggi più forti al mondo. Nuovo imperatore di Pechino è Carlos Alcaraz. Lo spagnolo vince 6-7 6-4 7-6 contro il numero uno del mondo, che qui all’Atp500 della… (la Repubblica)

Su altri giornali

L’hanno imparato tutti gli appassionati ogni qualvolta Sinner appare in difficoltà o in balia dell’avversario, il numero uno del mondo riesce sempre un modo per risalire la corrente e dare del filo torcere all’avversario di turno, qualunque esso sia anche un fuoriclasse del calibro di Carlos Alcaraz (Eurosport IT)

Un grandissimo Carlos Alcaraz ha vinto il torneo ATP 500 di Pechino, battendo in rimonta in tre set Jannik Sinner e negandogli il bis nel torneo cinese dopo il successo dello scorso anno. (Fanpage.it)

Jannik Sinner ha perso la finale del China Open contro Carlos Alcaraz. L'azzurro si è dovuto arrendere sotto i colpi dello spagnolo che, nel tie-break finale è riuscito nell'impresa di rimontare tre punti di svantaggio al numero uno al mondo. (Liberoquotidiano.it)

Classifica ATP, cambia tutto per Sinner: è arrivato il sorpasso

PECHINO. «Un ottimo match, considerando tutte le cose», ha commentato il numero del tennis mondiale, con parole apparse come un respiro di sollievo. (Il Centro)

Pervicacemente aggrappato al suo sogno, cioè al pensiero creativo di un bambino cresciuto a pane e sci in un micro paese dell’Italia di frontiera che con uno straordinario sforzo di fantasia ha saputo immaginarsi cittadino del mondo, Jannik Sinner è il numero uno che a Pechino raddrizza un primo set semiperduto, domina l’esercizio nel quale è maestro (il tie break, 18esimo vinto degli ultimi 20 giocati) e poi si consegna alla distanza alla nemesi risorta da settimane di accidia tennistica, Carlos Alcaraz, tornato dominante nella terza sfida stagionale (la prima in finale) tra questi due predestinati che si spartiranno, è scritto, il prossimo decennio. (Corriere della Sera)

Per Jannik Sinner è un momento della vita molto delicato. Quando il caso doping sembrava ormai rientrato, ecco che il TAS di Losanna ha rimesso tutto in discussione. “Deluso e sorpreso“, ha commentato il tennista che, nel frattempo, è impegnato a Pechino nel torneo ATP e adesso deve farlo con la preoccupazione per quanto potrà succede nei prossimi mesi. (MilanLive.it)