'Attentatore notato dalla polizia fuori da comizioTrump'

'Attentatore notato dalla polizia fuori da comizioTrump'
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
La Gazzetta del Mezzogiorno ESTERI

Il giovane che ha sparato contro Donald Trump era stato avvistato fuori dall'evento dalle forze dell'ordine locali, che lo avevano ritenuto sospetto. Lo riferisce la Cnn citando fonti informate. Le autorità hanno annunciato via radio di tenerlo d'occhio e l'informazione è stata trasmessa anche al Secret Service. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altri giornali

L’uomo morto durante l’attentato a Donald Trump era un ex capo dei vigili del fuoco e, fa sapere il governatore della Pennsylvania, Josh Shapiro, “è morto da eroe”. Corey Comperatore, 50 anni, questo il suo nome, è rimasto ucciso per proteggere la sua famiglia, lanciandosi su di loro per salvarli dal proiettile volante. (Il Fatto Quotidiano)

Infatti, nel suo messaggio, annuncia che parteciperà alla convention repubblicana a Milwaukee, durante la quale il partito ufficializzerà il nome del candidato alla presidenza. «Solo Dio ha impedito che accadesse l’impensabile, grazie a tutti per i vostri pensieri e le vostre preghiere». (Open)

La violenza politica irrompe drammaticamente nella campagna presidenziale e sconvolge l’America. A Butler, in Pennsylvania, in quello che avrebbe dovuto esser l’ultimo comizio di Donald Trump prima della convention repubblicana che si aprirà lunedì a Milwaukee, un cecchino ha tentato di assassinare l’ex presidente. (LAPRESSE)

Trump dopo l’attentato: "Dio mi ha salvato, ora niente paura"

Non sanno cosa fare, hanno difficoltà a capire cosa stia succedendo. Gli agenti, i pochi che arrivano, corrono per circondare il candidato repubblicano e cercano di farsi scudo con braccia e schiena. (ilmessaggero.it)

Lo ha detto in maniera chiara nel discorso rivolto alla nazione dallo Studio Ovale della Casa Bianca, anche se ha citato l’avversario solo per la telefonata conciliatoria di cortesia fatta dopo l’attentato di cui è stato vittima. (la Repubblica)

"Non avremo paura. Solo Dio ha evitato che accadesse l'impensabile". (Adnkronos)