Libano, Crosetto: "Attacco a quartier generale Unifil inaccettabile"

Libano, Crosetto: Attacco a quartier generale Unifil inaccettabile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE ESTERI

Il ministro della Difesa: "Situazione ora sotto controllo, personale al sicuro" “In merito agli incidenti presso le basi Unifil 1-31 e 1-32A, nessun militare italiano è stato coinvolto. Ieri, in serata, militari regolari dell’IDF avevano neutralizzato alcuni componenti del sistema di video sorveglianza presso la base 1-31, il sistema di illuminazione e un ripetitore radio presso la base 1-32A con il tiro di armi portatili. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre fonti

E' nata nel 1978 dopo l'invasione di Israele nel sud del Paese (LAPRESSE)

Due caschi blu di nazionalità indonesiana sono r… (L'HuffPost)

In poco più di 24 ore, Israele ha bombardato il campo profughi di Jabila e una scuola, uccidendo 70 persone, e ora ha colpito le postazioni Unifil e due basi italiane». Il bombardamento delle postazioni Unifil in Libano è un fatto gravissimo, un attacco deliberato contro l'Onu di Guterres. (L'Unione Sarda.it)

Meloni, inammissibile quanto accaduto, protesta con Israele

Il Governo italiano -riferisce una nota di Palazzo Chigi- ha formalmente protestato con le Autorità israeliane e ha ribadito con fermezza che quanto sta accadendo nei pressi della base del contingente Unifil non è ammissibile. (Adnkronos)

"Non esiste la giustificazione di dire che - ha aggiunto - le forze armate israeliane avevano avvisato Unifil che alcune delle basi dovevano essere lasciate. Così il ministro della Difesa, Guido Crosetto, in conferenza stampa a Palazzo Chigi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il governo italiano ha formalmente protestato con le autorità israeliane e ha ribadito con fermezza che quanto sta accadendo nei pressi della base del contingente Unifil non è ammissibile. Anche per questo, il governo, attraverso il ministro della Difesa, ha convocato l'Ambasciatore d'Israele in Italia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)