Napoli, donna travolta e uccisa da auto in corrispondenza delle strisce pedonali: investitore indagato

Napoli, donna travolta e uccisa da auto in corrispondenza delle strisce pedonali: investitore indagato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta del Sud INTERNO

Una donna di 43 anni, madre di due bambini, è morta in un incidente stradale a Napoli, in via Brin. La donna, scondo una prima ricostruzione, aveva accompagnato i figli a scuola poco prima di essere travolta da un’auto all’altezza di Sant'Erasmo. Indaga la polizia municipale. L’uomo che era alla guida dell’auto è indagato. In stato di choc, subito dopo l’incidente è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale Pellegrini. (Gazzetta del Sud)

Su altri media

È una madre di 42 anni, che aveva appena accompagnato i figli piccoli a scuola, la ventunesima vittima della strada a Napoli del 2024. Valeria Vertaglio, l’undicesimo pedone ucciso da inizio anno, è stata travolta da un’auto sulle strisce pedonali alle 8,30 di ieri nella corsia preferenziale di via Volta all’altezza del parcheggio Brin. (La Repubblica)

Valeria Vertaglio era sposata con Renato Catalano e, dal matrimonio, aveva avuto due figli che frequentano entrambi le scuole elementari. Si chiamava Valeria Vertaglio la mamma investita e uccisa in via Brin a Napoli dopo aver accompagnato i figli alla scuola elementare. (TERRANOSTRA | NEWS)

Attiva la lettura vocale 'Cordoglio e vicinanza alle famiglie delle vittime della strada; una priorità che richiede una risposta operativa immediata per ridurre l'incidentalità ed... (Virgilio)

Napoli, Valeria Vertaglio investita e uccisa: i residenti del quartiere Sant'Erasmo in piazza per protestare

Le mamme e i residenti di Sant'Erasmo stanno bloccando le auto nella corsia preferenziale in via Volta dove ieri è stata investita Valeria Vertaglio mentre attraversava sulle strisce. (La Repubblica)

A parlare sono le migliori amiche di Valeria Vertaglio, un gruppetto di mamme legate fin dai tempi della loro infanzia che ieri l’aspettavano al solito bar e, che, non riescono a rassegnarsi alla sua morte. (ilmattino.it)

Si terrà domani, 2 ottobre a Napoli alle ore 8.15, la protesta dei residenti del quartiere Sant'Erasmo sulle condizioni di poca sicurezza in cui vertono le strade. «Anche se non sarebbe dovuto avvenire una tragedia per fare ciò» commenta una delle residenti. (ilmattino.it)