Taxi Roma, la guerra in strada tra regolari e fuorilegge

Taxi Roma, la guerra in strada tra regolari e fuorilegge
ilmessaggero.it ECONOMIA

Appostati all’ombra della statua del Belli, con le auto lasciate in sosta su via dell’Olmetto lontano da sguardi indiscreti. Oppure appollaiati come gli avvoltoi in attesa delle prede giuste sotto i platani di piazza Mastai. Più difficile, invece, vederli intorno a piazza Trilussa, cuore pulsante della movida trasteverina, perché tutta la zona, a parte il lungotevere, è “blindata” dalle telecamere della Ztl. (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

Mi sono arreso. Roma non merita turisti perché non ha il coraggio di risolvere questo annoso problema". (Repubblica Roma)

Al Giubileo cosa accadrà? Ne vogliamo parlare in commissione Giubileo la prossima volta?» Lo scrive su X il deputato di FdI e presidente della commissione Cultura della Camera Federico Mollicone, taggando Gualtieri e riaprendo così la polemica sui pochi taxi di Roma (Corriere Roma)

E quando alcuni turisti descrivono la situazione taxi in città non ci girano intorno: «Il servizio è pessimo», dice infatti lapidaria, sulla piattaforma Paytourist, una turista che ha visitato Bari solo quattro giorni fa. (quotidianodipuglia.it)

Taxi, tutto pronto per il bando da 1000 nuove licenze. Il Campidoglio precisa: 'Mai parlato di Uber'

In nove casi il passeggero rimane a piedi. Dopo la denuncia del corrispondente della Reuters in Italia, Crispian Balmer, che due giorni fa sul suo profilo X aveva denunciato la mancanza di auto bianche per spostarsi in città («Ho aspettato 50 minuti - aveva scritto sui social -. (Corriere Roma)

"Roma: ho aspettato 50 minuti per un taxi. Niente. Nessuno. Mi sono arreso. Roma non merita turisti perché non ha il coraggio di risolvere questo annoso problema". Lo scrive su X il giornalista Crispian Balmer, corrispondente della Reuters in Italia. (Adnkronos)

La richiesta di chiarimenti era arrivata anche dalla maggioranza. Leggi tutta la notizia (Virgilio)