La sanatoria entra nel cassetto. Da lunedì disponibile la scheda di sintesi di Ade e Sogei per i contribuenti

La sanatoria entra nel cassetto. Da lunedì disponibile la scheda di sintesi di Ade e Sogei per i contribuenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italia Oggi ECONOMIA

Ravvedimento “tombale” per i periodi d’imposta dal 2018 al 2022 in abbinamento al concordato preventivo biennale (Cpb) per i soggetti Isa. Esclusione, quindi, dalle rettifiche del reddito d’impresa e di lavoro autonomo ai fini dell’imposizione diretta e dell’Iva con il pagamento totale, in una unica soluzione o a rate, di una imposta sostitutiva dal 10% al 15% modulata sulle pagelle Isa. Leggi anche: Il concordato preventivo biennale deve battere cassa In sede di conversione del dl 9/08/2024, n. (Italia Oggi)

La notizia riportata su altri giornali

Le partite Iva che applicano gli Isa, gli indicatori sintetici di affidabilità fiscale, potranno aderire non solo al patto biennale con il fisco per il 2024 e 2025 ma anche ad una definizione«speciale» per i periodi di imposta dal 2018 al 2022. (il Giornale)

Con riguardo al concordato preventivo biennale, con una lettera inviata al Ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, al suo Viceministro Maurizio Leo e al direttore delle Entrate Ernesto Maria Ruffini, il Presidente del Consiglio nazionale dei commercialisti, Elbano de Nuccio, ha chiesto il differimento sia del termine del 31 ottobre per l’accettazione della proposta sia di quello di presentazione delle dichiarazioni. (Ipsoa)

Lo ha detto il viceministro dell'Economia, Maurizio Leo, interpellato a margine dell'evento economico di Fdi a Milano. La proroga dei termini del concordato preventivo non si può fare. (LA STAMPA Finanza)

Sogei ha aggiornato il software per sanare le pendenze 2018-2022

Accede al CPB solo a chi ha un ammontare complessivo di debiti (tributari o contributivi) fino a 5.000 euro, come precisato nella (Ipsoa)

Il motivo, come prevedibile, è connesso alla necessità di avere “tutti i dati certi e chiari” per l’approvazione della legge di bilancio. (Eutekne.info)

"Tutto è legato ai tempi della presentazione al Cdm della legge di bilancio e all'approvazione - spiega - poi nelle fasi parlamentari: questo è il motivo per cui quella data purtroppo deve rimanere ferma". (MySolution)