Carlo Conti, quanta assenza di idee, quanta prevedibilità in «Ne vedremmo delle belle»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In questi casi non si sa se parlare di pigrizia, di assenza di idee, di trascuratezza, forse di inadeguatezza della direzione editoriale. «Ne vedremo delle Belle» è l’ennesimo format di Carlo Conti, lo sguardo rigorosamente volto all’indietro (un servizio pubblico che non ha più la capacità di guardare in avanti non è più tale), un cocktail di “Tale quale show”, di “Ora o mai più”, di “Ballando con le stelle” o di uno di quei programmi la cui retorica narrativa è molto simile a una comunità di recupero della celebrità perduta. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri giornali
Valeria Marini a Ne vedremo delle belleNe vedremo delle belle, il nuovo show di Rai 1Belvedi Francesca Fagnani tornerà in versione CrimeDieci prime donne pronte a sfidarsi a colpi di ballo e canto per la corona di diva tra le dive. (Elle)
Andando indietro nel tempo facendoci aiutare dalla memoria ma anche, come dire dai testi sacri, è difficile trovare un periodo in cui la Rai ha sfornato così tanti brutti spettacoli. È probabile che sia una contingenza particolare, probabile che l'attuale dirigenza non sia all'altezza del compito. (Corriere TV)
Siamo abituati a vedere Valeria Marini solare e spumeggiante, soprattutto il sabato sera su Rai 1 dove è protagonista di "Ne vedremo delle belle", ma la showgirl ha rivelato nell'ultima intervista a Vanity Fair che non sta vivento un periodo facile: «Non molto tempo fa ho pensato di lasciare tutto perché, dopo che mia madre è stata truffata, si è creata una grandissima frattura nella mia famiglia». (ilmattino.it)
La televisione, a differenza del cinema, non sembra, infatti, contemplare che il gentil sesso si confronti con i cambiamenti cui il corpo e la pelle sono soggetti, e di questo ce ne siamo resi guardando Ne vedremo delle belle, che ci è balzato all'occhio per due ragioni in particolare: per certi commenti spietati da parte di alcuni utenti su come siano invecchiate o si siano conservate, manco fossero dei prodotti sott’olio, le protagoniste, e di come la carriera di alcune di loro, come Angela Melillo e Lorenza Mario, abbia subito una battuta d’arresto quando hanno deciso sacrosantamente di diventare madri. (Vanity Fair Italia)
‘Ne vedremo delle belle’ parte stasera ma pare che già ci sia stata una lite seria nel dietro le quinte. Di chi si tratta e cosa è successo? (361 Magazine)
Sabato 22 marzo è andata in onda la prima puntata di Ne vedremo delle belle, nuovo programma di Carlo Conti. A vincere all'esordio è stata Pamela Prati. Sul podio anche Adriana Volpe (che ha smentito di avere discusso con le altre concorrenti) e Laura Freddi. (Fanpage.it)