Da Rio a Parigi, passando per Positano: la leggenda di Paltrinieri continua

Da Rio a Parigi, passando per Positano: la leggenda di Paltrinieri continua
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Positanonews SPORT

Da Rio a Parigi, passando per Positano: la leggenda di Paltrinieri continua Gregorio Paltrinieri ha scritto un’altra pagina di storia del nuoto italiano. A Parigi 2024, il fuoriclasse di Carpi ha conquistato un meritatissimo bronzo negli 800 metri stile libero, confermandosi uno dei più grandi fondisti di sempre. Con questo risultato, Paltrinieri diventa il primo azzurro ad andare a podio in tre edizioni consecutive Nonostante sia stato battuto per soli tre centesimi dall’irlandese Daniel Wiffen, Paltrinieri ha dimostrato una tenacia e una determinazione fuori dal comune, caratteristiche che lo hanno sempre contraddistinto. (Positanonews)

Su altri media

Hanno vinto una medaglia praticamente insieme e, sempre insieme, hanno festeggiato uno dei traguardi di carriera più ambiti per chi concorre ai giochi olimpici. (Cosmopolitan)

"Risultato straordinario per il nostro Gregorio, orgoglio carpigiano – afferma il sindaco di Carpi, Riccardo Righi –. CARPI Il carpigiano Gregorio Paltrinieri fa sempre e comunque sognare la sua città e i suoi concittadini. (il Resto del Carlino)

Due medaglie, una coppia. Parliamo di Gregorio Paltrinieri e Rossella Fiamingo, lui nuotatore, lei schermitrice. Nella serata di martedì sono finiti sul podio delle Olimpiadi di Parigi: il 29enne di Carpi ha ottenuto il bronzo negli 800 stile libero mentre la 33enne di Catania ha conquistato l’oro nel torneo a squadre di spada femminile. (LAPRESSE)

Gregorio Paltrinieri, il campione di nuoto fa la storia alle Olimpiadi 2024: sul podio per la terza volta consecutiva

Rossella Fiamingo e Gregorio Paltrinieri hanno unito le loro tre passioni in uno scatto pubblicato sui loro profili Instagram. "Two is megli che one" (citazione di uno spot di gelati interpretato da un giovanissimo Stefano Accorsi) è il commento alla scatto che ritrae i due atleti innamorati con le rispettive medaglie vinte in mano. (Sky Tg24 )

"Two is meglio che one". E giù applausi e commenti di approvazione, tra questi quelli degli attori Stefano Accorsi ed Edoardo Leo. (Il Mattino di Padova)

Gregorio Paltrinieri alle Olimpiadi 2024 (Radio Deejay)