Bertolucci esalta Jannik Sinner: "Un profeta meraviglioso per il tennis italiano"

Bertolucci esalta Jannik Sinner: Un profeta meraviglioso per il tennis italiano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tennis World Italia SPORT

Il profeta italiano”. Ennesima gioia, ennesima prima volta del tennis italiano. Tutto grazie a Jannik Sinner. Il tennista azzurro ha dominato per tutta la settimana a Torino, con un percorso netto alle Atp Finals che l’ha portato a diventare il primo tennista azzurro a trionfare nella competizione e staccare ulteriormente gli inseguitori in classifica, consolidando la già salda prima posizione. ADVERTISEMENT Un anno fantastico per tutti i tifosi italiani, che grazie ai successi e i primati del 23enne altoatesino hanno potuto vivere grandi emozioni, con ciliegina sulla torta il titolo nel capoluogo piemontese, in un Inalpi Arena gremita. (Tennis World Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Ha fatto un’ottima partita. " In finale Sinner con Fritz ha fatto il suo dovere. (Tuttosport)

Il numero uno al mondo ha sconfitto nell’ultimo atto lo statunitense Taylor Fritz con un duplice 6-4, replicando così lo stesso punteggio della partita di round robin andata in scena martedì scorso. (OA Sport)

In tutta la storia solo 6 giocatori hanno fatto meglio di Sinner da questo punto di vista in una singola stagione (McEnroe, Connors, Borg, Djokovic, Federer e Lendl). In questo momento, l’attuale numero uno del mondo ha una percentuale di vittoria nel 2024 del 92,10%, ad un soffio dalla top 10 di ogni tempo, occupata attualmente da Ivan Lendl, stagione 1982, con il 92,17%. (La Gazzetta dello Sport)

Sinner, un dominatore senza più limiti. Assalto alla Davis, poi il sogno Grande Slam

L'ex leggenda azzurra tornerà a Roma oggi, lunedì 18 novembre, per poi ripartire per Malaga tra un paio di giorni. Con il trionfo dalle Atp Finals di Torino, Jannik Sinner si è confermato ancora una volta il tennista più forte del mondo. (Liberoquotidiano.it)

Jannik Sinner è sempre più nella storia. Dopo il trionfo agli Atp Finals di Torino, dove ha battuto 6-4 6-4 Fritz, anche Adriano Panatta ha esaltato le qualità dell'altoatesino ai microfoni della Rai: "Tira molto più forte di Federer e Nadal... (La Lazio Siamo Noi)

Fenomeno Sinner. E come un arcobaleno che fa guardare al cielo coi suoi irresistibili e variegati riflessi, incanta il mondo della racchetta che sgrana gli occhi e si chiede dove possa ancora arrivare. (Quotidiano Sportivo)