Come la Cina vuole punire i paesi europei favorevoli ai dazi alle auto grazie a Stellantis-Leapmotors

Come la Cina vuole punire i paesi europei favorevoli ai dazi alle auto grazie a Stellantis-Leapmotors
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Scenari Economici ECONOMIA

Stellantis, marchio globale, ha comprato una quota di minoranza della cinese Leapmotors e quindi deve compiacere il governo di Pechino. Per questo ha iniziato a rivedere la localizzazione delle produzioni di Leapmoters nelle fabbriche europee per compiacerne il Governo e permettergli di esercitare pressioni sui governi che hanno votato per le sanzioni alle auto elettriche cinesi! Come Stellantis si trasforma nel Servo Sciocco di Pechino Le case automobilistiche cinesi vogliono disperatamente vendere auto al di fuori della Cina e, in particolare, vogliono vendere auto in Europa, mercato facile per l’obbligo di elettrificazione delle auto a fronte di un’industria europea inefficiente e costosa nei prodotti. (Scenari Economici)

Su altri giornali

Le case automobilistiche cinesi stanno riorganizzando la produzione in Europa a seguito dei dazi imposti sulle auto elettriche importate dalla Cina. Leapmotor, che già produce la T03 nello stabilimento Stellantis di Tychy in Polonia, sta valutando dove assemblare il nuovo modello B10. (Tom's Hardware Italia)

C'è chi in Germania prova a ridurre l'impegno, come Volkswagen , per i costi eccessivi della produzione e c'è chi, alla Germania, guarda per la produzione del prossimo modello in arrivo sui mercati europei. (Auto.it)

Stellantis e il suo partner cinese, Leapmotor, avrebbero deciso di non proseguire con il progetto di produrre un secondo veicolo elettrico presso lo stabilimento di Tychy, in Polonia, come riportano fonti informate. (ClubAlfa.it)

Stellantis e Leapmotor: perché portarsi in casa i cinesi?

Oggi Leapmotor propone la piccola T03 e il SUV C10, entrambi con la sola motorizzazione elettrica. I dazi sulle auto elettriche cinesi rischiano di complicare il piano di crescita di Leapmotor in Europa che Stellantis sta portando avanti. (HDmotori)

Il nuovo modello avrebbe dovuto essere prodotto nello stabilimento di Tychy, nel sud della Polonia. Prosegue la guerra dei dazi fra Cina e Unione europea: Pechino ha bloccato la produzione del suv elettrico B10 nato dalla collaborazione fra Stellantis e il partner cinese Leapmotor. (QuiFinanza)

Stellantis e Leapmotor: perché spalancare le porte a concorrenti così insidiosi? Stellantis e Leapmotor: perché portarsi in casa un concorrente cinese spalancandogli le porte dell’Europa? Sandro ci scrive dalla Francia. (Vaielettrico.it)