Stellantis rivede i piani con la cinese Leapmotor: annullata la produzione del Suv elettrico B10 in Polonia. Ecco perché

Stellantis rivede i piani con la cinese Leapmotor: annullata la produzione del Suv elettrico B10 in Polonia. Ecco perché
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

Il gruppo di Carlos Tavares e il partner cinese Leapmotor cancellano la produzione del nuovo Suv elettrico B10 a Tychy in Polonia e studiano alternative (però più costose) come Germania e Slovacchia. Ecco perché hanno dovuto cambiare i piani già definiti (Milano Finanza)

Su altre fonti

Il governo cinese, infatti, ha deciso di non porgere assolutamente l’altra guancia, ma di ribattere colpo su colpo. E, nel farlo, sta separando il grano dal loglio, allestendo una vera e propria lista nera dei Paesi che hanno appoggiato i dazi della Commissione Europea ai danni delle auto elettriche cinesi. (ClubAlfa.it)

Manovre e contromanovre di Stellantis in Europa per dare un futuro, in questo mercato, alle auto cinesi del partner Leapmotor. Peccato che della possibilità di produrre uno dei modelli previsti in una fabbrica italiana non se ne parli più, anche da prima che l'Ue varasse i dazi contro le vetture elettriche importate da Pechino. (il Giornale)

Le case automobilistiche cinesi stanno riorganizzando la produzione in Europa a seguito dei dazi imposti sulle auto elettriche importate dalla Cina. Leapmotor, che già produce la T03 nello stabilimento Stellantis di Tychy in Polonia, sta valutando dove assemblare il nuovo modello B10 (Tom's Hardware Italia)

Leapmotor e Stellantis: l’Italia esclusa dalla produzione della B10

Come sappiamo, i primi modelli del marchio cinese di cui il Gruppo automobilistico ha acquisito una quota sono da poco arrivati sulle strade del Vecchio Continente. I dazi sulle auto elettriche cinesi rischiano di complicare il piano di crescita di Leapmotor in Europa che Stellantis sta portando avanti. (HDmotori)

Il governo guidato da Xi Jinping ha proibito le joint venture fra aziende cinesi e realtà europee che operino in uno degli Stati che hanno votato favorevolmente all'imposizione dei dazi all'import di auto dalla Cina. (QuiFinanza)

Mentre l’industria automobilistica cinese riorganizza la sua presenza sul mercato europeo, Leapmotor, uno dei marchi emergenti nel settore dei veicoli elettrici, sta prendendo decisioni strategiche per la localizzazione produttiva del suo nuovo modello B10, un’auto elettrica recentemente presentata al Salone di Parigi. (Autoappassionati.it)