Chi sono i 50 stupratori di Gisèle Pelicot

Chi sono i 50 stupratori di Gisèle Pelicot
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

Gisèle Pelicot, 72 anni, è stata vittima di violenze sessuali da parte del marito Dominique e di altri uomini da lui contattati online per circa 10 anni All’esito di un processo durato poco più di tre mesi, il 19 dicembre il signor Pelicot è stato condannato a 20 anni di prigione per aver drogato la moglie per abusarne insieme ad altri uomini senza che lei ne fosse consapevole Le ripetute violenze sessuali sono state minuziosamente documentate dal signor Pelicot in video conservati e catalogati anno per anno. (Corriere della Sera)

Su altri media

Gisele Pelicot, la cui storia ha impressionato tutto il mondo per il coraggio che ha avuto ad affrontare un processo contro suo marito e altre decine di stupratori che l’hanno violentata per anni, non teme di tornare in tribunale se gli imputati ricorreranno in appello. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Difendere il «mostro di Mazan» non è stato facile. Sua mogl… (la Repubblica)

Dominique Pelicot è stato condannato a venti anni per stupro, in uno storico processo che ha trasformato la vittima, sua moglie Gisèle Pelicot, in un'eroina femminista. Dominique Pelicot, insieme ad altri 50 uomini, dovrà affrontare il carcere per lo stupro della moglie di Pelicot, Gisèle Pelicot, avvenuto ripetutamente per oltre un decennio (Euronews Italiano)

Caso Pelicot, l'ex marito condannato a 20 anni. L'arrivo in tribunale di Gisele

Bisogna sgomberare il campo, che non è morale e neppure giudiziario, per evitare che si immagini una restituzione o, peggio, un apparato giustificatorio per chi l’ha stuprata, con la connivenza del marito che la drogava per offrirne il corpo privo di sensi a chiunque si prenotasse via internet. (il manifesto)

Macron in un messaggio su X ha detto "grazie" alla donna, vittima degli stupri di Mazan, all’indomani della condanna del marito e di altri 51 imputati: "Per le donne, che hanno per sempre un esempio per denunciare e per lottare. (la Repubblica)

Nel video le immagini dell'arrivo. Dominique Pelicot è statao dichiarato colpevole di «stupro aggravato» e condannato a vent'anni di reclusione, la pena massima chiesta dall'accusa. (la Repubblica)