Maurizio Mazzeo, papà di tre figli e grande lavoratore: chi è il netturbino Amsa morto a Milano la vigilia di Natale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Montevecchia (Lecco), 26 dicembre 2024 – Morire di lavoro la Vigilia di Natale, la festa della vita. E' successo a Maurizio Mazzeo, il netturbino di 52 anni dell'Amsa, la municipalizzata milanese dell'immondizia che ha perso la vita l'altro pomeriggio a Milano. Maurizio Mazzeo operaio Amsa deceduto durante servizio, Milano, 26 Dicembre 2024, Ansa/Andrea Fasani, ANSA / MONRIF Maurizio Mazzeo, originario di Cernusco sul Naviglio, abitava a Montevecchia, nel Lecchese. (IL GIORNO)
Se ne è parlato anche su altre testate
Per lui non c’è stato nulla da fare. L’uomo alla guida di un furgone rosso è uscito fuori strada per causa ancora da accertare. (Tarantini Time Quotidiano)
Nessuna condanna avrebbe mai potuto ripagarli dell’ irreparabile perdita patita , ma ora i familiari di Mattia Di Cicca hanno quanto meno ottenuto un po’ di giustizia . (Tarantini Time Quotidiano)
Aveva 52 anni, era al lavoro la sera della vigilia di Natale nell’impianto di via Zama, dell’Amsa, l’azienda rifiuti di cui era dipendente. Maurizio Mazzeo è morto schiacciato tra un camion della raccolta rifiuti e un’auto parcheggiata. (La Repubblica)
Sulla morte di Mazzeo sono intervenuti anche i sindacati "l'ennesimo morto sul lavoro a Milano e come nelle guerre militari che straziano il mondo anche quella che miete vittime innocenti tra chi lavora non si ferma", scrivono in una nota Camera del Lavoro di Milano e la Funzione pubblica Cgil. (MilanoToday.it)
Mazzeo è rimasto schiacciato tra il camion della raccolta rifiuti e un'autoANSA L’ennesimo infortunio sul lavoro, l’ennesima morte bianca che si aggiunge a una lista in triste e costante aggiornamento. (IL GIORNO)
Lavorava da tempo come netturbino per la società del Comune di Milano che si occupa della raccolta della spazzatura e della pulizia strade. (MilanoToday.it)