Eurolega, Paris Basketball-Segafredo Bologna 81-78: finale crudele per la Segafredo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È ancora amara l'Eurolega per la Virtus, che esce sconfitta anche dalla trasferta di Parigi. Quarto k.o. di fila per gli uomini di Banchi che restano all'ultimo posto con l'Alba Berlino (2 vinte e 10 perse), mentre i francesi raggiungono almeno per ventiquattro ore il Fenerbahçe in vetta con l'ottava vittoria di fila. È stata un'altra volata perdente per la Segafredo, che con grande cuore riemerge dal -14 al -2 negli ultimi sei minuti ma fallisce tutti gli attacchi decisivi. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri media
Un film già visto troppe volte, declinato in versioni leggermente differenti. Anche a Parigi la Virtus parte bene – trascinata da un Clyburn da 20 punti nel primo tempo – ma ancora una volta torna a casa senza nulla in mano, pur provando una notevole rimonta nell’ultimo quarto. (Bologna Basket)
Anche sul parquet dell'Adidas Arena la Virtus Segafredo Bologna si deve inchinare (per la decima volta in questa stagione di Eurolega) al cospetto della neo promossa (campione di Eurocup) Paris Basketball. (Tuttobolognaweb)
A metà, Parigi avanti sulla Virtus, 44-38. I bianconeri sono partiti benissimo, con un Clyburn da 15 nel primo quarto e 20 a metà, ma poi hanno subito il rientro dei padroni di casa, che imponendo un ritmo velocissimo nel secondo quarto hanno condotto le danze. (Bologna Basket)
Stavolta non c’è dissipazione, o meglio c’è di fronte, perché Parigi, avanti 77-63 a 6’ dalla fine, crede sia finita lì, apre il salone delle feste e per poco non si fa rubare tutti i portafogli. (La Repubblica)
Infatti, le ragazze di coach Giovi saranno poi attese da ben quattro trasferte consecutive in casa di Busto Arsizio, Talmassons, Bergamo e Vallefoglia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
La Virtus Bologna registra un'altra sconfitta in EuroLeague. Un altro ko che arriva di fatto in volata, ma questa volta nel tentativo di rimonta che non è portato a termine. Un Will Clyburn da 25 punti guida i bianconeri nel primo tempo. (Pianetabasket.com)