Amazon prova il doppiaggio con AI per film e serie TV
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pubblicità Amazon ha avviato un programma pilota di testing che prevede l’impiego dell’Intelligenza Artificiale AI per il doppiaggio, offrendo a partire dagli Stati Uniti, la traduzione da inglese a spagnolo latino americano per alcuni film e serie TV su Amazon Prime Video. Il doppiaggio con l’AI sarà offerto negli USA da inglese a spagnolo latino americano iniziando da 12 film e serie TV, inclusi titoli quali “El Cid: La Leyenda”, “Mi Mamá Lora” e “Long Lost”. (macitynet.it)
Su altre fonti
Amazon Prime Video ha deciso di tentare di ovviare al problema delle barriere linguistiche incrociato al mancato doppiaggio di alcuni dei film e delle serie tv del suo catalogo. La scelta è stata quella di affidarsi all'intelligenza artificiale, grazie alla quale sarà possibile doppiare alcuni prodotti del catalogo Prime Video per i quali non è stato previsto il doppiaggio. (Movieplayer)
Ancora una novità AI in casa Amazon. Proprio ieri, infatti, Amazon ha annunciato che sta testando il doppiaggio di film e serie tv supportato dall'AI, al fine di rendere l'offerta di Prime Video “accessibile a un numero ancora maggiore di clienti”. (WIRED Italia)
Amazon Prime Video continua a guadagnare popolarità tra i servizi di streaming, in particolare per chi è alla ricerca di commedie divertenti. Scopriamo insieme alcune delle migliori commedie disponibili su Amazon Prime Video, perfette per ogni tipo di pubblico e umore. (SofiaOggi.com)
Tra le produzioni più divertenti, non possiamo non menzionare titoli che hanno segnato un’epoca. Il mondo delle animazioni Disney è da sempre un connubio affascinante tra emozione e comicità. Negli anni, alcuni film della casa di produzione hanno saputo equilibrare perfettamente questi elementi, regalando al pubblico momenti di pura risata insieme a scene che toccano il cuore. (SofiaOggi.com)
Amazon ha annunciato il lancio di 12 titoli in lingua spagnola con traccia audio in lingua inglese realizzata non da doppiatori ma tramite l'intelligenza artificiale. (DDay.it)
I nostri doppiatori e quelli europei sono da tempo sulla breccia allo scopo di arginare un'Intelligenza Artificiale usata per soppiantarli (o usarli). (ComingSoon.it)