Il gol di Retegui non basta all’Italia: De Ketelaere e il Belgio strappano il pari

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BergamoNews.it SPORT

La sfida tutta atalantina tra Mateo Retegui con l'Italia e Charles De Ketelaere con il Belgio si risolve con un pareggio che non accontenta nessuno, men che meno gli azzurri, che erano in vantaggio 2-0 prima di essere rimontati fino al 2-2. L’italo-argentino, schierato unico riferimento offensivo del 3-5-1-1 con Pellegrini a supporto, ha iniziato la partita aprendo con una sponda l’azione del gol del vantaggio, conclusa da Cambiaso su assist di Dimarco. (BergamoNews.it)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo la gara contro il Belgio, pareggiata 2-2 dagli azzurri, l'allenatore dell'Italia, Luciano Spalletti, ha rilasciato un'intervista parlando della prestazione dei suoi. Le parole dell'allenatore azzurro dopo la gara di Nations League contro il Belgio (GianlucaDiMarzio.com)

La rinascita della nuova Italia di Luciano Spalletti ha una battuta d’arresto proprio di fronte al pubblico dell’Olimpico, dove il Belgio riesce a strappare un punto agli Azzurri nella terza giornata del gruppo 2 di Nations League. (il Giornale)

Dimarco come il miglior Calhanoglu. Pellegrini, che combini? Donnarumma 6 - Subisce due gol su cui non ha particolari colpe. Nel secondo tempo è costantemente sotto pressione, ma non è mai chiamato a grandi interventi. (TUTTO mercato WEB)

Match nul entre l'Italie et la Belgique en Ligue des Nations

In 10 uomini l’Italia subisce la rimonta del Belgio dal 2-0 al 2-2 allo stadio Olimpico di Roma nella terza giornata di Nations League, ma riesce comunque a conservare il primo posto in solitaria del girone A2 con un punto di vantaggio sulla Francia e tre sugli uomini di Domenico Tedesco, rientrati in partita a fine primo tempo con l’espulsione di Pellegrini, dopo che gli azzurri avevano trovato il doppio vantaggio con i gol di Cambiaso e Retegui. (Gazzetta di Parma)

L'Italia butta via i tre punti e la possibilità di mettere una seria ipoteca alla qualificazione per i quarti di finale di Nations League. Sembra il prelusio ad un'altra bella serata, poi l'azione che cambia la partita: al 40' bruttissima entrata di Pellegrini su Theate e cartellino rosso per il centrocampista giallorosso. (Firenze Viola)

Double avantage pour les Azzurri avec Cambiaso à la 1ère minute et Retegui à la 24ème minute, puis Pellegrini est expulsé pour une faute sur Theate à la 40ème minute et la Belgique remonte avec De Cuyper à la 42ème minute et Trossard à la 61ème minute. (Il Mattino - Édition française)