Trump Presidente, cosa cambia con la sua vittoria alle elezioni USA

Trump Presidente, cosa cambia con la sua vittoria alle elezioni USA
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ESTERI

Introduzione Donald Trump è stato rieletto presidente degli Stati Uniti: sarà il 47esimo inquilino della Casa Bianca, dopo essere già stato il 45esimo. Il tycoon tornerà a Washington dal 20 gennaio 2025, quando è prevista la cerimonia di inaugurazione ufficiale della sua presidenza. Inevitabile il cambio della rotta politica mantenuta dall’amministrazione Biden negli ultimi quattro anni, dalla politica estera - guerra in Ucraina e guerra in Medioriente in primis - ai diritti civili e al clima. (Sky Tg24 )

Su altri giornali

Mario Deaglio, Professore emerito di Economia Internazionale presso l’Università di Torino, afferma che «gli effetti non si discosteranno molto da quelli che avremmo visto con Kamala Harris presidente. (ComplianceJournal.it)

Dopo lo shock delle elezioni del 2016, i giornalisti dei grandi quotidiani nazionali, il cui compito era quello di raccontare alla gente cosa stava accadendo in America, hanno scoperto di conoscere il loro Paese tanto quanto la Corea del Nord. (Milano Finanza)

Post di Luca Battaglia, laureato in Economia e Finanza Aziendale, appassionato di tematiche politiche e geopolitiche e co-fondatore del blog Pillole di Politica – (Econopoly)

L'editoriale/L’Europa rovesci la sfida di Donald

La vittoria di Donald Trump non era inattesa. I sondaggi lo davano dopo tutto leggermente favorito. (L'HuffPost)

Da quel momento il secondo mandato del Tycoon prenderà ufficialmente avvio e il presidente avrà quattro anni per cercare di applicare il suo programma, composto di dazi, deregulation e norme anti-immigrazione. (Milano Finanza)

Resta certo possibile che alla fine gli spericolati progetti del tycoon (con le insolenti parole di Donald jr. Il pericolo è ormai evidente. (ilmessaggero.it)