Gp Brasile: pole di Norris sul bagnato, Leclerc 6°, Verstappen partirà 17°. Alle 16,30 il via

Gp Brasile: pole di Norris sul bagnato, Leclerc 6°, Verstappen partirà 17°. Alle 16,30 il via
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa SPORT

A San Paolo va in scena una Formula 1 d’altri tempi, con i piloti costretti a sfidare la furia degli elementi. Piove da quasi 24 ore su Interlagos, il diluvio di ieri ha costretto a rinviare le qualifiche a questa mattina: sveglia all’alba – intorno alle 4,30 della notte locali – e tutti in pista con orario da ufficio, semaforo verde alle 7,30. L’intensità della pioggia lievemente inferiore ha permesso lo svolgimento della sessione, con condizioni di asfalto e soprattutto visibilità comunque al limite. (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Verstappen sorprende Piastri alla prima curva e lo infila all'interno salendo in settima posizione Penalità di 10" a Bearman per un contatto con Colapinto 7° giro - Sono 8 i decimi che separano Russell e Norris, a 4" c'è Tsunoda seguito a 1"8 da Ocon. (leggo.it)

Sono sorpreso, e ultimamente mi capita spesso, anche per questa pole. Ho fatto qualche bel giro alla fine ed è un buon risultato per noi. (Sport Mediaset)

Archiviata la sprint race a Interlagos, le monoposto tornano in pista per le qualifiche del GP del Brasile. Dopo l’ordine di scuderia imposto dal muretto McLaren a Oscar Piastri, è stato Lando Norris a tagliare il traguardo davanti a tutti, guadagnando due punti preziosi su un Max Verstappen letteralmente scatenato nella mini gara di 100 km. (F1inGenerale)

F1 LIVE GP Brasile, segui le qualifiche in diretta

Le condizioni meteo estreme di San Paolo hanno portato allo spostamento alla giornata odierna delle qualifiche del GP del Brasile di F1, con le previsioni che hanno costretto gli organizzatori anche ad anticipare l’orario di partenza della gara, onde evitare ulteriori rinvii a causa del maltempo. (OA Sport)

Nonostante ciò, le tribune erano già colme di appassionati. Incredibile. (ilmessaggero.it)

Ieri, infatti, a causa della pioggia battente che ha martoriato il circuito di Interlagos per tutto il pomeriggio brasiliano, la sessione di qualifica è stata dapprimaritardata e poi annullata, rimandando tutto ad oggi. (Autosprint.it)