Serie A. Riecco la vera Olimpia. Trapani china il capo

Serie A. Riecco la vera Olimpia. Trapani china il capo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Quotidiano Sportivo SPORT

L’Olimpia dà il suo segnale al campionato fermando la corsa della scatenata Trapani con una vittoria netta per 105-90. Una prestazione offensivamente perfetta con il 63% da 2 e il 48%, ma soprattutto propiziata da uno straordinario Nikola Mirotic (nella foto) che chiude con 29 punti segnali in soli 27’ (4/4 da 2, 5/9 da 3, 6/6 ai liberi). Milano ha pescato tanti protagonisti lungo la gara, sapendo reagire dopo le difficoltà iniziali. (Quotidiano Sportivo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo il primo post polemico sull'arbitraggio di Milano vs Trapani, il patron della Shark Valerio Antonini interviene nuovamente su X annunciando che chiederà una modifica dell'utilizzo dell'instant replay nella prossima Assemblea della LegaBasket Serie A. (Pianetabasket.com)

Purtroppo i falli, soprattutto dei nostri lunghi, ci hanno chiesto cambiamenti e cercare giocatori dalla panchina, da dove oggi non abbiamo avuto niente. Siamo partiti come volevamo, difendere e correre come siamo abituati. (Sport Mediaset)

Lo aveva fatto prima della vittoriosa trasferta dell'Olimpia Milano a Barcellona, con Zach LeDay ma con la firma dell'ispanomontenegrino ben impressa, come è ormai abitudine nel 2024/25 biancorosso., È dal 7 novembre che Mirotic non scende sotto la doppia cifra per punti, tra Eurolega e LBA (9 in 31' nel successo contro il Madrid): i 29 con 5/9 da 3 punti per la vittoria di autorità contro Trapani, nel posticipo della 12° di Serie A, saranno ricordati come uno dei tanti picchi - in Italia, solo la tripla doppia da 30 punti, 12 rimbalzi e 12 falli subiti in gara 4 delle ultime Finals avevano contribuito a una valutazione superiore ai 39 di ieri sera - della seconda stagione di Mirotic in biancorosso. (Sport Mediaset)

FIP e LBA rispondono ad Antonini: "Dichiarazioni lesive"

Presidente Petrucci è questo il futuro del Basket di cui mi hai parlato? Se è questo me ne tirerò fuori presto. “Era tutto previsto. (la Repubblica)

Olimpia Milano post Trapani, ripartire in LBA prima di Natale è sicuramente il regalo più grande da parte della squadra biancorossa Olimpia Milano post Trapani, ripartire in LBA prima di Natale è sicuramente il regalo più grande da parte della squadra biancorossa, che per lunghi minuti si è comportata da quello che dovrebbe essere, una corazzata. (RealOlimpiaMilano)

Firmato da Gianni Petrucci (FIP) e Umberto Gandini (LBA), riportiamo il comunicato relativo alla presa di posizione di Valerio Antonini sull'arbitraggio di Milano-Trapani: "In merito alle dichiarazioni via social del Presidente della Società Trapani Shark Valerio Antonini, ritenute lesive del valore e della reputazione del campionato di Serie A e del lavoro svolto da tutte le componenti del movimento professionistico, la FIP e la LBA congiuntamente ribadiscono il pieno sostegno alle stesse e affermano la necessità di mantenere comportamenti improntati al rispetto, alla lealtà e alla correttezza, elementi fondamentali della nostra pallacanestro". (Sport Mediaset)