Serie A. Riecco la vera Olimpia. Trapani china il capo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’Olimpia dà il suo segnale al campionato fermando la corsa della scatenata Trapani con una vittoria netta per 105-90. Una prestazione offensivamente perfetta con il 63% da 2 e il 48%, ma soprattutto propiziata da uno straordinario Nikola Mirotic (nella foto) che chiude con 29 punti segnali in soli 27’ (4/4 da 2, 5/9 da 3, 6/6 ai liberi). Milano ha pescato tanti protagonisti lungo la gara, sapendo reagire dopo le difficoltà iniziali. (Quotidiano Sportivo)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Dopo il primo post polemico sull'arbitraggio di Milano vs Trapani, il patron della Shark Valerio Antonini interviene nuovamente su X annunciando che chiederà una modifica dell'utilizzo dell'instant replay nella prossima Assemblea della LegaBasket Serie A. (Pianetabasket.com)
Purtroppo i falli, soprattutto dei nostri lunghi, ci hanno chiesto cambiamenti e cercare giocatori dalla panchina, da dove oggi non abbiamo avuto niente. Siamo partiti come volevamo, difendere e correre come siamo abituati. (Sport Mediaset)
Lo aveva fatto prima della vittoriosa trasferta dell'Olimpia Milano a Barcellona, con Zach LeDay ma con la firma dell'ispanomontenegrino ben impressa, come è ormai abitudine nel 2024/25 biancorosso., È dal 7 novembre che Mirotic non scende sotto la doppia cifra per punti, tra Eurolega e LBA (9 in 31' nel successo contro il Madrid): i 29 con 5/9 da 3 punti per la vittoria di autorità contro Trapani, nel posticipo della 12° di Serie A, saranno ricordati come uno dei tanti picchi - in Italia, solo la tripla doppia da 30 punti, 12 rimbalzi e 12 falli subiti in gara 4 delle ultime Finals avevano contribuito a una valutazione superiore ai 39 di ieri sera - della seconda stagione di Mirotic in biancorosso. (Sport Mediaset)
Presidente Petrucci è questo il futuro del Basket di cui mi hai parlato? Se è questo me ne tirerò fuori presto. “Era tutto previsto. (la Repubblica)
Olimpia Milano post Trapani, ripartire in LBA prima di Natale è sicuramente il regalo più grande da parte della squadra biancorossa Olimpia Milano post Trapani, ripartire in LBA prima di Natale è sicuramente il regalo più grande da parte della squadra biancorossa, che per lunghi minuti si è comportata da quello che dovrebbe essere, una corazzata. (RealOlimpiaMilano)
Firmato da Gianni Petrucci (FIP) e Umberto Gandini (LBA), riportiamo il comunicato relativo alla presa di posizione di Valerio Antonini sull'arbitraggio di Milano-Trapani: "In merito alle dichiarazioni via social del Presidente della Società Trapani Shark Valerio Antonini, ritenute lesive del valore e della reputazione del campionato di Serie A e del lavoro svolto da tutte le componenti del movimento professionistico, la FIP e la LBA congiuntamente ribadiscono il pieno sostegno alle stesse e affermano la necessità di mantenere comportamenti improntati al rispetto, alla lealtà e alla correttezza, elementi fondamentali della nostra pallacanestro". (Sport Mediaset)