IT Wallet Portafoglio digitale, entro Luglio (ma non per tutti): come funziona e cosa cambia

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi INTERNO

Entro fine luglio un piccolo campione di cittadini riceverà sull’App Io una notifica che comunica l’entrata in vigore del portafoglio digitale IY Wallet, per alcuni servizi come patente, tessera sanitaria e carta di disabilità. In un’intervista a Il Sole 24 ORE dello scorso 15 maggio, il sottosegretario con delega all’innovazione, Alessio Butti, aveva confermato l’effettivo avvio della sperimentazione sul piccolo cluster entro fine luglio 2024. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

La notizia riportata su altri giornali

Dal 15 luglio la Disability Card è digitale: parte la sperimentazione dell’IT-Wallet, il portafoglio digitale (collegato a un’app) che conterrà diversi importanti documenti, inclusa la Disability Card. (The Wam)

Scatta oggi 15 luglio la prima fase di test di IT Wallet, ovvero la sezione su app IO pensata per archiviare la versione digitale dei documenti personali come la patente di guida, la tessera sanitaria oppure la carta europea per la disabilità. (WIRED Italia)

La patente digitale arriva (in anteprima) su IO: al via la sperimentazione di IT-Wallet Di (Orizzonte Scuola)

Al via la sperimentazione di IT Wallet: la patente diventa digitale

Dal 15 luglio un campione ristretto di utenti cittadini italiani potrà caricare sull’app dei servizi pubblici anche alcuni documenti come la patente di guida, la tessera sanitaria e la Carta Europea della Disabilità. (TuttoTech.net)

Continua senza sosta la digitalizzazione dei servizi. Conclusa una fase di sperimentazione, infatti, si potrà disporre di un portafoglio digitale al cui interno sarà presente non solo la patente, ma anche la tessera sanitaria ed il certificato europeo di disabilità. (Virgilio)

La fase iniziale della sperimentazione coinvolge un numero limitato di utenti, selezionati tramite una notifica che li invitava a partecipare al test, caricando la patente di guida, la tessera sanitaria e la carta europea per la disabilità. (Tom's Hardware Italia)