Monza si aggiudica il Gran Premio d’Italia di Formula 1 fino al 2031

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
l'Automobile - ACI SPORT

L’Autodromo Nazionale Monza, tempio della velocità e cuore pulsante del motorsport italiano, si prepara ad ospitare il Gran Premio d’Italia di Formula 1 per altri sette anni, consolidando il suo posto nel calendario del Campionato del Mondo fino al 2031. L’accordo storico tra l’Automobile Club d’Italia (ACI) e la Formula 1, raggiunto dopo intense negoziazioni, rappresenta una vittoria per l’Italia e per gli appassionati di tutto il mondo. (l'Automobile - ACI)

La notizia riportata su altri media

Il nuovo accordo segue gli importanti lavori di ammodernamento dell'Autodromo Nazionale di Monza in vista del Gran Premio del 2024, dove 335.000 tifosi hanno assistito nel fine settimana al passaggio sotto la bandiera a scacchi della Ferrari di Charles Leclerc. (il Giornale)

L’Autodromo di Monza continuerà ad ospitare il Gran Premio d'Italia di Formula uno fino al 2031. « soddisfazione, per una firma che premia serietà, professionalità e lo straordinario impegno dell'Aci» è stata espressa dal presidente di Automobile Club d'Italia, Angelo Sticchi Damiani, per l'accordo siglato con l'organizzatore del mondiale che consentirà all'Autodromo di Monza di ospitare almeno sino al 2031 il Gp d'Italia. (LaC news24)

Il connubio tra Formula 1 e Monza continuerà ancora per altri anni. (Sky Tg24 )

Formula 1, il GP d’Italia si correrà a Monza sino al 2031

Leclerc: "Ho vinto a Monza nel 2019 e oggi. I sogni si ripetono" L'accordo trovato con Liberty Media permette di lasciare inalterata la grande storia del motorsport. (Eurosport IT)

Il rinnovo del contratto con Formula 1 è stato annunciato da un soddisfatto Angelo Sticchi Damiani, presidente ACI: "È una firma che premia la serietà, la professionalità e lo straordinario impegno di Automobile Club d'Italia". (MBNews)

“ soddisfazione, per una firma che premia serietà, professionalità e lo straordinario impegno dell’ACI”. Sono state queste le parole del presidente di Automobile Club d’Italia, Angelo Sticchi Damiani, per l’accordo siglato con Formula 1, organizzatore del Campionato del Mondo, che consentirà all’Autodromo Nazionale Monza di ospitare almeno sino al 2031 il Gran Premio d’Italia di Formula 1. (Circus Formula 1)