ENEA presenta soluzioni innovative e sostenibili a Maker Faire Rome 2023

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
Rinnovabili ECONOMIA

ENEA porta a Maker Faire Rome 2023 una serie di soluzioni e tecnologie innovative che hanno un obiettivo comune: la sostenibilità. Prodotti da forno altamente proteici, mangimi naturali, soluzioni per ridurre gli sprechi e aumentare la tracciabilità e la produzione di alimenti Image by Sabine Schulte from Pixabay A Maker Faire Rome 2023 tutto quello che parla di innovazione ENEA presenta una serie di soluzioni e nuove tecnologie sperimentate dai suoi ricercatori a Maker Faire Rome 2023. (Rinnovabili)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una dozzina di progetti elaborati da docenti e studenti dell’Università vengono presentati al pubblico dell’evento europeo che facilita e racconta l’innovazione in modo semplice e accessibile, connettendo le imprese, il mondo accademico, le persone e le idee. (Adnkronos)

Un passo, quindi, nel mondo delle start- up, ma anche in quello dei semplici curiosi, appassionati di tecnologia. È il weekend del “ Maker Faire Rome — The European Edition”, l’evento promosso e organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, ormai all’undicesima edizione, che da oggi fino a domenica come da tradizione torna a riempire gli spazi della Fiera di Roma. (Repubblica Roma)

La Commissione apre il bando per ‘ImagineEU‘, un concorso rivolto agli studenti che frequentano gli ultimi due anni dell’istruzione secondaria. Gli studenti di tutti i paesi dell’UE sono invitati a creare e condividere brevi video che illustrino proposte innovative di cambiamento a livello europeo per migliorare la qualità di vita nelle loro comunità. (Frosinone News)

Inaugurata questa mattina a Roma la più grande fiera dell’innovazione, denominata Maker Faire 2023. (Sassilive.it)

Uno stand dell’Università di Siena al Maker Faire Rome è dedicato al progetto Connecting Humans And Robots Through Wearable Haptics, proposto dal gruppo di Ricerca SirsLab, coordinato dal professor Domenico Prattichizzo. (SIENA FREE)

Ad alto valore aggiunto ottenuti da, orti urbani per coltivare al chiuso senza pesticidi e con il minimo utilizzo di energia e acqua, farine proteiche da insetti, insieme a soluzioni avanzate per ridurre gli sprechi e garantire sicurezza e qualità in campo agroalimentare. (LA STAMPA Finanza)